dav

Loste Ria

Loste Ria. Che nome curioso per un ristorante, mi ha colpito fin da subito. Ed è forse per questo che sono andata a sbirciare il suo menù e che l’ho scelto per uno dei rarissimi pranzi a due da quando è nato F. (è difficile ricavarsi un momento di coppia – sopratutto vivendo lontani dalle rispettive famiglie e quindi dai nonni “santi subito” – ma è assolutamente necessario ogni tanto!).

Loste Ria: il locale

Il ristorante è molto piccolo, una sola piccola sala con i tavoli disposti in modo davvero molto ravvicinato e qualche tavolo esterno. Sarebbe stato impossibile pranzare/cenare qui con il passeggino ma per fortuna ci siamo stati per un pranzo romantico a due. Che poi in effetti non è molto romantico mangiare con altre persone a pochi passi ma in fondo il locale si propone essenzialmente con pranzi veloci per il lavoratori della zona e non ha quindi la pretesa di un ristorante elegante.

Loste Ria: il menù

Esistono due tipi di menù, quello, appunto, per lavoratori, con prezzi fissi ed una proposta ridotta, ed un menù alla carta che, a dispetto di quanto detto prima, ossia della poca pretesa, è davvero intrigante. Piatti insoliti con abbinamenti particolari e serviti in modo impeccabile. Penso sia abbastanza chiaro che mi è piaciuto parecchio tutto quello che ho assaggiato: Polpettine di Baccalà e Ricotta, Scarola ripassata con olive nere, capperi e pinoli, Spaghetti con pesto artigianale e calamari croccanti, Baccalà con avocado, lime e cipolletta di Tropea.

Loste Ria: contatti utili

Via Silvio D’Amico, 41, 00145 Roma RM
06 6400 3606
Il ristorante dista circa 500 metri dalla fermata della metro B San Paolo.

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo?
Consulta la MAPPA DEI RISTORANTI!

Stai pensando di visitare Roma e dintorni ma non sai da dove iniziare?
Dai una occhiata alla nostra MAPPA!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!