Home -> diari di viaggio -> 10 isole da sogno che vi faranno innamorare della Grecia

10 isole da sogno che vi faranno innamorare della Grecia

“Amo questa Grecia al di sopra di tutto. Essa porta il color del mio cuore. Ovunque si guardi, giace sepolta una gioia.”
FRIEDRICH HÖLDERLIN

Foto da pixabay

Sono stata in Grecia quattro volte, di cui due ad Atene, una delle città al mondo con maggiore patrimonio storico/archeologico (dopo Roma 😀 ), e due in altrettante splendide isole delle cicladi. Ogni volta mi meraviglio di quanta bellezza riesca a regalare il mare greco e i suoi piccoli borghi. Inutile non ammetterlo: i tramonti in Grecia sono in assoluto una delle emozioni più grandi mai provate.

Come me, e anzi, molto più di me, esistono tantissimi appassionati di Grecia, ed in particolare delle sue isole: persone che anno dopo anno dedicano le loro vacanze a questi luoghi perché è qui che hanno lasciato un pezzo del loro cuore. Questa passione accomuna tutti gli iscritti al gruppo facebook “A ciascuno la propria Grecia“, creato e gestito da Daniela Mei del blog omonimo e che vi consiglio di seguire anche solo per le splendide foto che vengono pubblicate quotidianamente e che, come dice il titolo del mio post, vi faranno innamorare della Grecia!

10 isole da sogno che vi faranno innamorare della Grecia

1. Paros 

Ve ne no parlato tanto sul mio blog, perché io di Paros mi sono innamorata già prima di partire, semplicemente guardando le foto che circolano in rete. Mare limpido, case bianche e azzurre e bouganville ovunque: potevo desiderare di più?

Cosa vedere a Paros, tra mare e borghi imperdibili

2. Corfù

Corfù in famiglia … in libertà! (Monica C.)

Spiagge di Corfù per bambini: i nostri top e flop

3. Elafonissos

Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te, porta all’isola che non c’è.  (Francesca)

https://www.elafonissos.org/

4.  Skopelos

È stato l’amore a prima vista, il suo profumo, i suoi colori, i piccoli ciottoli bianchi che ti accarezzano i piedi, i pini, le api, il cibo genuino. Tutto mi è piaciuto. E ci torno ancora e ancora… (Nikola H.)

5. Chios

Chios,l’isola della mastica,su quest’isola serve poco….occhi per guardarla, olfatto per sentire i suoi odori, cuore per amarla. (Luisa D.)

6. Cefalonia

L’isola dei profumi dei colori e della splendida accoglienza, il profumo del mare, della lavanda, e dei pini, i colori dell intenso blu del cielo e delle mille sfumature dell’ acqua del mare con tutte le tonalità di verde della natura , il rosso e l oro dei tramonti che sanno ancora emozionare. Il richiamo di Cefalonia 💙.  (Giovanna T.)

 

7. Iraklia

Tante isole greche sono la mia preferita, tra queste Iraklia, Piccole Cicladi, un porticciolo, poche spiagge, l’ ospitalità di una volta, un colpo al cuore ❤️. Sono arrivata in questa remota isola dopo essere stata nell’affollatissima Koufonissi, dal caos alla solitudine, dalle code per cenare nelle taverne al silenzio… per me è stato come arrivare in Paradiso! (Daniela M.)

https://aciascunolapropriagrecia.blog/2017/07/03/a-ciascuno-la-propria-grecia-lisola-di-iraklia-piccole-cicladi/

8. Karpathos

Karpathos ti entra dentro fin da subito, appena la vedi in lontananza dall’aereo e si fa sempre pian piano più vicina, più bella, più vera..inizia a batterti forte il cuore e continua a batterti all’impazzata fino a quando te la porti a casa con te, perché Karpathos diventa parte del tuo essere..la sua terra arida, il suo mare cristallino con le sue sfumature che vanno dal blu, all’azzurro, arrivando al turchese quasi trasparente..le sue spiagge che ti emozionano e ti fanno sentire felice… Karpathos é un batticuore continuo con il suo ritmo lento che ti prende, ti culla e ti coccola..con le sue coste selvagge, le caprette e gli infiniti gattini che ci abitano… Karpathos è magia 💙. ( Michela C.)

9. Amorgos

Ne ho viste diverse…Corfù, Milos, Koufonissi, Astypalea, Schinoussa… la mia preferita? Amorgos, il perchè l’ho scritto in questo articolo ☺️❤️ 🇬🇷 (Dario B.)

Amorgos, montagne “sospese” su Le Grand Bleu

10. Mikonos

E’ stata la prima isola greca che ho visitato, scelta senza una vera e proprio consapevolezza di cosa avrei trovato e forse un po’ troppo ricca di movida per i miei gusti… eppure è proprio il ricordo di questa vacanza e dei panorami idilliaci che Mikonos offre, che mi spinge a desiderare nuovi viaggi verso le isole greche…

Mykonos: tra mare e divertimento

 

Forse ti interessa leggere anche:

 

 

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Organizzare un viaggio a Paros: costi ed informazioni utili

Come organizzare un viaggio a Paros, tutte le informazioni utili e cosa c’è da sapere prima di partire! Organizzare un viaggio a Paros Il viaggio: ...

Cosa vedere a Paros, tra mare e borghi imperdibili

Siamo stati a Paros una settimana, un periodo sufficiente per visitare i luoghi più importanti dell’isola ma, come vi ho già raccontato nel nostro diario ...

Privacy Preference Center

    Tecnici

    _wpss_p_, _wpss_h_, JCS_INENTIM, JCS_INENREF

    Analisi

    _gat, _gid, _ga, __unam

    Marketing

    pxcelPage_c010
    __stid