In Primis Al Parco Catanzaro

In Primis al Parco: pizzeria (e non solo) al Parco della Biodiversità di Catanzaro

In Primis al Parco è la nuova gestione del locale che si trova all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, un posto dove abbiamo cenato spesso, anche nelle precedenti gestioni, per la comodità di portare i bambini a giocare alle aree giochi del parco, o a vedere il laghetto e gli altri animali presenti, e cenare lì stesso, con l’ulteriore vantaggio, sopratutto d’estate, di godere del punto più fresco della città (quasi sempre la sera è necessaria la giacca!).

In Primis al Parco

In Primis Al Parco Catanzaro

In Primis nasce all’interno del Centro Commerciale Le Fontane. Noi, anni fa, avevamo provato l’aperitivo e, nonostante sia trascorso diverso tempo, ne conserviamo un ottimo ricordo.

Il Primis al Parco ha due sale, una chiusa da una veranda ed una completamente aperta, in una sorta di anfiteatro di pietra. Il suo Menù comprende pizze, tra le più classiche e quelle più elaborate, panini, insalatone, primi, secondi, sfizi di rosticceria e birre, tra cui alcune artigianali. Un menù piuttosto vario che accontenta un po’ tutti i gusti.

Noi abbiamo scelto di iniziare il pasto con 2 Eclipse, un antipasto enorme, ne sarebbe bastato uno, dove dovevano esserci olive all’ascolana, patatine fritte, polpette di carne, wurstel e onion rings (questi ultimi purtroppo sostituiti da crocchette di pollo mentre in realtà noi l’avevamo scelto proprio per assaggiare gli anelli di cipolla: la prossima volta, eventualmente, preciserò che vorrei avere quelli all’interno del fritto misto!).

In Primis Al Parco Catanzaro

 

A seguire delle pizze. Io ho preso una Pegaso, con fiordilatte, provola silana, funghi porcini e salsiccia. A mia opinione, condivisa anche da chi ha assaggiato altre pizze, l’impasto è davvero ottimo ma i condimenti, sopratutto la mozzarella, è davvero in quantità esagerata e rende impossibile terminare la pizza (l’abbiamo portata a casa e finita il giorno dopo, eh! Non si butta via niente!). Anche in questo caso, se dovessimo tornare da In Primis al Parco, preciserei di volere una pizza con una quantità ridotta di mozzarella.

Molto carina la pizza baby, realizzata a forma di pesce.

 

Ad accompagnare la pizza, una bella birra bianca artigianale.

 

In Primis Al Parco Catanzaro

In Primis al Parco: contatti utili

Via Cortese Vinicio, 88100 Catanzaro CZ
Sito web

Forse vi interessa leggere anche:

Mappa dei ristoranti: tutti i miei suggerimenti su cosa e dove mangiare nel mondo!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!