Fish Take Away

Fish Take Away: mangiar pesce a Fiumicino

Il molo di Fiumicino è diventato negli ultimi anni un susseguirsi di locali e ristoranti che hanno come portata principale il pesce: i pescatori partono e rientrano proprio su questo molo, con le loro barche cariche di pesce fresco e sembra una cosa quasi scontata poterlo consumare a chilometro, anzi, metro, zero! Uno dei locali che ho avuto modo di provare, e di cui voglio parlarvi, è Fish Take Away.

Fish Take Away

Fish Take Away è una pescheria, con un bancone e qualche piatto pronto, e la possibilità di ordinare anche altre pietanze e consumarle in una piccola sala laterale, arredata in stile marinaio, sui toni dell’azzurro. Lo stile è quello di un self service più che di un vero ristorante: si ordina al bancone e si prende il vassoio con posate e bevande, ma si viene serviti poi al tavolo.

Il menù è abbastanza vario e spazia dagli antipasti ai secondi, preparati sfruttando sia il pescato locale che varietà non autoctone: impepata di cozze, insalata di mare, ostriche francesi, alici marinate, spaghetti alle vongole, risotto alla crema di scampi, pesce grigliato e fritture miste.

Noi ci siamo fermati qui per “merenda” ed abbiamo assaggiato i cartocci fritti: moscardini, gamberi e calamari, una frittura saporita e piacevole.
L’abbiamo accompagnata da una birra fredda e chiuso il pasto con due buonissimi dolci, cheesecake e delizia al limone, marcati Sal De Riso (famosa pasticceria campana, una garanzia per i golosi come me).

Fish Take Away

Fish Take Away: contatti utili

Il ristorante si trova a Fiumicino (poco distante da Roma), su  Via della Torre Clementina, 22/24/26, proprio di fronte al vagone ferroviario che svolge la funzione di Ufficio del Turismo. 

Sito web ufficiale
06 8881 2380

Forse vi interessa leggere anche:

Volete un consiglio su cosa e dove mangiare nel mondo?
Ecco a voi la Mappa dei Ristoranti, con tutti i miei suggerimenti?

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!