Il molo di Fiumicino è diventato negli ultimi anni un susseguirsi di locali e ristoranti che hanno come portata principale il pesce: i pescatori partono e rientrano proprio su questo molo, con le loro barche cariche di pesce fresco e sembra una cosa quasi scontata poterlo consumare a chilometro, anzi, metro, zero! Uno dei locali che ho avuto modo di provare, e di cui voglio parlarvi, è Fish Take Away.
Fish Take Away
Fish Take Away è una pescheria, con un bancone e qualche piatto pronto, e la possibilità di ordinare anche altre pietanze e consumarle in una piccola sala laterale, arredata in stile marinaio, sui toni dell’azzurro. Lo stile è quello di un self service più che di un vero ristorante: si ordina al bancone e si prende il vassoio con posate e bevande, ma si viene serviti poi al tavolo.
Il menù è abbastanza vario e spazia dagli antipasti ai secondi, preparati sfruttando sia il pescato locale che varietà non autoctone: impepata di cozze, insalata di mare, ostriche francesi, alici marinate, spaghetti alle vongole, risotto alla crema di scampi, pesce grigliato e fritture miste.
Noi ci siamo fermati qui per “merenda” ed abbiamo assaggiato i cartocci fritti: moscardini, gamberi e calamari, una frittura saporita e piacevole.
L’abbiamo accompagnata da una birra fredda e chiuso il pasto con due buonissimi dolci, cheesecake e delizia al limone, marcati Sal De Riso (famosa pasticceria campana, una garanzia per i golosi come me).
Fish Take Away: contatti utili
Il ristorante si trova a Fiumicino (poco distante da Roma), su Via della Torre Clementina, 22/24/26, proprio di fronte al vagone ferroviario che svolge la funzione di Ufficio del Turismo.
Sito web ufficiale
06 8881 2380
Forse vi interessa leggere anche:
Volete un consiglio su cosa e dove mangiare nel mondo?
Ecco a voi la Mappa dei Ristoranti, con tutti i miei suggerimenti?