Home -> vi consiglio -> Contest Fotografico “Un panino e ‘na biretta!”

Contest Fotografico “Un panino e ‘na biretta!”

Avete sentito parlare del Contest Fotografico “Un panino e ‘na biretta”?
Si tratta di una iniziativa organizzata Dar Ciriola e Civico d.o.c e publiccizzata attraverso questo evento su Facebook.
Io che ho una vera e propria passione per il cibo da strada, potevo non consigliarvela?
Partecipate numerosi, fosse anche solo la scusa buona per un bel panino con “tutto dentro” e per un birra ghiacciata, che di questi tempi, si sa, è d’obbligo!!!

11749682_10207627482794395_1377335014_n

Vi riporto il bando per aderire all’iniziativa e ci vediamo il giorno della premiazione!!! 🙂

Art. 1 – Bando

Il contest fotografico è organizzato da dar Ciriola e Civico d.o.c. per svago e divertimento artistico e culinario.

 

Art. 2 – Tema

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, il piacere di mangiare “un panino e ‘na biretta”!

 

Art. 3 – Modalità di partecipazione

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia di maggiore età.

 

Art. 4 – Caratteristiche tecniche delle immagini

Ogni autore può partecipare con una sola fotografia, rigorosamente inedita, in b/n oppure a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer, fotomontaggi, foto con firme o watermark. Ogni immagine deve essere rinominata prima dell’invio secondo lo schema COGNOME_NOME (es. Rossi_MARIO.jpg). Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Il soggetto principale della foto dovrà essere il PANINO e la BIRRA.

Loghi e Brand NON devono essere in primo piano nè riconoscibili nella fotografia.

 

Art. 5 – Modalità e termini di consegna del materiale

La fotografia dovrà essere inviata via email all’indirizzo civicodoc.contest@gmail.com entro e non oltre il 30 settembre 2015 (farà fede la data della mail) e nel testo della mail dovranno essere specificati NOME, COGNOME E CITTA’ DI DOMICILIO. L’organizzazione non risponde di eventuali disguidi relativi ad email non giunte a destinazione per motivi di natura tecnica.

 

Art. 6 – Giuria

La Giuria sarà composta da esperti e appassionati del settore.

Le immagini verranno giudicate in forma anonima per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva. L’operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile.

 

Art. 7 – Premi e Comunicazione dei risultati

La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite email.

Le 20 foto vincitrici verranno esposte a Roma nell’ambito di una mostra curata appositamente per il Contest presso la sede del Pigneto di dar Ciriola. I premi dei primi 3 vincitori verranno comunicati in seguito.

 

Art. 8 – Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell’autore

L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto il regolamento e di accettarne le condizioni, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza dar Ciriola e Civico d.o.c. ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l’evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.
Art. 9 – Tutela della privacy

Ogni partecipante è personalmente responsabile del materiale presentato, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi, compresi eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi, e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili o ritrarre minori per cui non si abbia il consenso da parte dei genitori o tutori legali. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. I dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della manifestazione, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

 

Art. 10 – Accettazione del regolamento

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Per info:

Civico d.o.c. e dar Ciriola

http://civicodoc3.wix.com/civicodoc

http://www.darciriola.com/

Pagina evento:

https://www.facebook.com/events/1178403158851924/

Mail:
civicodoc.contest@gmail.com

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Porta Salaria

Porta Salaria è, anzi era, una delle porte delle Mura Aureliane dell’Antica Roma, chiamata così perché attraversata dalla via Salaria Nova, ma spesso nota anche ...

Tempio di Apollo Sosiano e Tempio di Bellona

Di fronte al Teatro Marcello e più precisamente tra i resti che dal Teatro portano fin sotto al Portico d’Ottavia sono ben visibili tre colonne ...