Il Ristorante Ai Quattro Mori è stata una piacevolissima scoperta durante una delle nostre gite fuori porta in direzione Castelli Romani. Ci troviamo a Marino, un borgo famoso per la produzione di vino e per la sua sagra, che vede spuntar vino direttamente delle fontane, e siamo proprio nel cuore del suo centro storico, a due passi dallo splendido Palazzo del Municipio e dalla fontana, simbolo della città, che da il nome al locale.
Ai Quattro Mori
Il ristorante ha una unica grande sala, molto ben arredata, e offre cucina casereccia a base di tipicità locali ma ha disponibile, spesso ma non sempre, anche un piccolo menù di pesce. Noi ci siamo attenuti alla regola di mangiare tipico, quindi abbiamo preso un Antipasto della Casa buonissimo, costituito da un tagliere di salumi e formaggi col miele e sottoli e da due coccetti, uno di trippa alla romana e uno di fagioli con le cotiche (i fagioli erano così teneri da sciogliersi in bocca!).
Io ho poi proseguito con la specialità della casa, la cacio e pepe ai quattro mori, una cacio e pepe servita in un cestino di formaggio: bella a vedersi e buona a mangiarsi (anche se, per essere onesti, meno cremosa di quanto mi aspettassi); Corrado ha invece preso il piatto del giorno: risotto ai funghi.
Da bere vino bianco della casa e per concludere il pasto una cheesecake ai frutti di bosco ed un tiramisù.
Interessante la storia del titolare, che proviene da una famiglia di ristoratori (i genitori hanno un locale sul Lago di Albano) e che ha deciso di rischiare mettendosi in proprio: nel suo lavoro mette grinta e passione, unendola all’esperienza di una vita!
Ai Quattro Mori: contatti utili
Piazza Lepanto, 2, 00047 Marino RM
Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, ad eccezione del lunedì.
Sito Web
Siete alla ricerca di un posto dove mangiare?
Ecco la Mappa dei Ristoranti!