Il Ristorante La Limonaia si trova in un edificio in pietra all’interno di Villa Torlonia ed è circondato dal verde dello splendido giardino romano. Si può pranzare sia all’esterno, in un patio che affaccia direttamente sul parco, che in un’ampia sala interna, dove si trova anche il bar.
La Limonaia
Devo essere onesta, la cucina de La Limonaia non è di quelle memorabili che colpiscono il palato e restano impresse nella memoria. Si mangia bene ma nella norma di un ristorante con cucina romana e qualche piccola rivisitazione. E’ però un bel locale, che vi suggerisco di provare se decidete di visitare Villa Torlonia. Ha al suo interno anche un bar, quindi potete accomodarvi anche per un semplice caffè o un gelato.
Noi abbiamo preso una Bruschetta con burrata, alici del cantabrico ed emulsione di menta romana (buona ma non troppo saporita), un Carpaccio di Polpo con sedano, finocchio e lime (un po’ insipido), Tonnarelli Cacio, Pepe e Lime (a me sono piaciuti molto, probabilmente ci avrei aggiunto solo un po’ di pepe), Calamarata con fiori di zucca, zucchine e guanciale croccante (molto buone), Strozzapreti all’Amatriciana (un po’ anonimi) e Petto di Pollo alla griglia con rucola, pomodorini e grana (buono) e Verdure grigliate.
Caffè e vino della casa.
Prezzi nella media di un ristorante romano.
Location davvero carina e molto curata. Servizio disponibile, i bimbi sono stati serviti subito.
Come già vi dicevo, ve lo consiglio se volete visitare Villa Torlonia ed i suoi musei e fermarvi comodamente qui a pranzo/cena. Nel menu troverete anche insalatone, focacce, pizze e fritti, oltre che prodotti da bar, come tramezzine, toast, piadine, dolci e bevande varie, calde e fredde.
La Limonaia: contatti utili
La Limonaia si trova all’interno di Villa Torlonia
Entrate dall’ingresso che si trova in Via Lazzaro Spallanzani, 1/A, 00161 Roma RM
E’ aperto tutti i giorni, dalla colazione alla cena, tranne il lunedì.
Sito Web