Adoro passeggiare lungo il molo di Fiumicino, sopratutto quando la giornata è piacevolmente riscaldata dal sole; la trovo una attività rilassante, camminare con accanto lo scorrere lento del Tevere, che sfocia poco distante nel mar Tirreno. Si può arrivare fino al punto in cui le due acque si toccano e osservare anche parte della spiaggia di Fiumicino. Certo, l’acqua non è azzurra e invitante, come quella della mia Calabria, ma è comunque mare e, anche se non mi vien voglia di tuffarmi, è sempre piacevole da guardare e da ascoltare… il rumore delle onde sugli scogli è uno dei suoi perfetti che la natura regala. Se alla passeggiata si aggiunge poi un pranzo o una merendina gustosa allora è ancora meglio. Dopo Gepagi e Fish Take Away, è la volta di raccontarvi di Un Posto al Sole.
Un Posto al Sole
Situata sempre lungo il molo di Fiumicino, a metà strada tra le altre due friggitorie, nella zona più densa di locali e ristoranti di vario genere, Un Posto al Sole ha degli splendidi tavoli esterni che si affacciano sul molo e che, nelle belle giornate, vi consentono di gustarvi il vostro pasto riscaldati dai raggi del sole. Noi ci siamo accomodati qui, nonostante il vento non troppo piacevole, e ci siamo goduti due fritture, un Cartoccio di Calamari e Gamberi e un Cartoccio di Calamari e Moscardini, accompagnati da una bella birra fresca.
Il menù offre non solo cartocci, anche di altre tipologie di pesce, crostacei e molluschi, ma anche antipasti, primi e secondi a base di pesce. I cartocci erano buoni, forse solo un po’ insipidi per i mie gusti, e sinceramente anche fin troppo abbondanti. Sicuramente sarebbero da provare le altre portate.
Un Posto al Sole: contatti utili
Via della Torre Clementina, 94, 00054 Fiumicino RM
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena; il sabato e la domenica fa orario continuato (noi infatti ci siamo fermati qui per merenda, intorno alle 16.30).
Siete alle ricerca di un locale dove fermarvi per pranzo o cena?
Date una occhiata alla Mappa dei Ristoranti!