Durante il nostro ultimo weekend di primavera nelle Marche, abbiamo visitato due autentici capolavori, tra natura e capacità umana: le Grotte di Frasassi ed il Tempio del Valadier. Si trovano entrambi a Genga, a pochi chilometri l’uno dall’altro e proprio in questa zona abbiamo scoperto anche un ristorantino davvero carino e con cucina ottima: Trattoria Hostaria Da Marianna.
Trattoria Hostaria Da Marianna
Il locale ha alcuni tavoli all’esterno e qualche saletta interna; noi ci siamo accomdati nell’ultima, che è anche la più grande, arredata in modo molto accogliente, con tavoli e sedie in legno, pareti banche con qualche quadro, ed un bel pianoforte a muro (che mi ricorda quello oramai abbandonato nella mia casa d’infanzia e che da anni non suono più).
Inizio subito dicendovi l’unica pecca riscontrata: il servizio è un po’ lento. Noi ci siamo seduti molto tardi, dopo le 14, quando oramai i tavoli si stavano quasi del tutto svuotando, ma abbiamo dovuto aspettare un bel po’ prima di essere serviti (ed in realtà avevamo anche un po’ di fretta avendo prenotato nel pomeriggio la visita alle grotte di Frasassi).
Ma, tolto questo piccolo inconveniente, il servizio è molto cortese e la Trattoria Hostaria Da Marianna è sicuramente da promuovere. Piatti super abbondanti e tutti buonissimi, cucina casereccia molto casalinga, proprio come piace a noi!
Noi abbiamo scelto tutti piatti moltro tradizionali: un tagliere di salumi e formaggi, gnocchi fatti in casa al ragù e picinelli con funghi e salsiccia.
Non siamo riusciti ad ordinare altro, anche se il dolci ci ispirano parecchio, perchè, come vi dicevo, le porzioni, sopratutto dei primi, erano davvero enormi e ci hanno più che saziato.
Trattoria Hostaria Da Marianna: contatti utili
Frazione Pianello, 22, 60040 Pianello AN
Telefono: 329 257 2363
Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, solo a pranzo.
Nel weekend è consigliata la prenotazione.
DAI UNA OCCHIATA ALLA PAGINA CON TUTTI GLI SCONTI!
Articolo con link in affiliazione