The Bridge: mangiare a Roma San Paolo a qualsiasi ora!

Non sono una abitudinaria e, tranne in rari casi (ad esempio la pausa caffè/cornetto), non amo frequentare sempre gli stessi locali. Considerando che a Roma c’è l’imbarazzo della scelta è ancora più difficile che io torni a mangiare nello stesso ristorante: l’obiettivo è provarli tutti, no? 🙂
The Bridge è però una eccezione alla regola. Non perché si mangi particolarmente bene, o meglio, non solo per quello (perché in effetti si mangia più che bene!). Il ristorante si trova a due passi dalla metro San Paolo fuori le mura, più precisamente a lato del ponte ferroviario che da il nome al locale, ed ha una particolarità che ce lo ha reso piuttosto comodo: la cucina è aperta a tutte le ore! A noi serviva pranzare, in diverse occasioni, intorno alle 15 e le uniche altre possibilità erano i fast food/pizzerie al taglio/rosticcerie che si trovano in zona. Ma volete mettere con un bel pranzo servito comodamente al tavolo? Ed è così che abbiamo scoperto The Bridge e che, per circa 2 mesi, è diventato il nostro ristorante del venerdì, un modo per me e per Corrado di ricavarci quella mezz’ora di intimità di coppia, di chiacchiere e di relax prima di andare a riprendere F. al nido. Una bella e dolce abitudine che credo mi mancherà…

The Bridge: il locale

Il ristorante è piuttosto ampio, con una sala grande all’ingresso ed il bancone a vista, ed una più piccola ed intima sulla sinistra. L’arredamento è in stile pub (in effetti il nome per esteso ha come sottotitolo Gastropub), con tavoli, sedie e panche in legno, tovagliette di carta e pochi, ma d’effetto, elementi di arredo/decorazione. La percezione è quella di un ambiente caldo, accogliente e familiare.
Ovviamente durante i nostri pranzi eravamo gli unici avventori (o al massimo abbiamo trovato qualcuno che stava finendo di mangiare) ma considerando l’orario mi sembra normale.
I camerieri sono cortesi e disponibili anche in caso di richieste particolari, come modifiche sulle ricette proposte.

The Bridge: il menù

Il menù è un misto tra ristorazione da pub e piatti più elaborati: primi piatti, secondi di carne, panini e pinse. Alcune ricette vengono variate settimanalmente mentre altre fanno parte di un menù stabile. Ovviamente è possibile scegliere tra diversi tipi di birra, anche artigianale, e concludere il pasto con un bel dolce.
Noi abbiamo assaggiato diversi piatti ma se dovessi suggerire qualcosa di imperdibile vi direi le pinse, il panino Mr Pulled Pork ma, vincitore assoluto fra tutto quello che abbiamo mangiato, il Tonno del Chianti!

The Bridge: contatti utili

https://www.thebridgegastropub.com/
Viale Giustiniano Imperatore 3, Roma
 +39 06 8376 6034
info@thebridgegastropub.com
Aperto (locale e cucina) dalle 12:00 alle 2:00 tutti i giorni.

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Come già detto, noi siamo sempre stati a pranzo da The Bridge senza il piccolo F ma questo non mi impedisce di includerlo nella rubrica “Accettano Bambini?”, probabilmente in orari di non eccessiva affluenza, viste alcune caratteristi che lo rendono adatto alla presenza di piccoli avventori.

Spazio per passeggini/carrozzine: SI
Seggiolone: SI
Menù per bambini: NO
Spazio all’aperto: NO 
Fasciatoio: SI

Stai cercando dove trascorrere un po’ di tempo con i tuoi bimbi?
Guarda la MAPPA dei luoghi KIDS FRIENDLY!

Vuoi qualche consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo?
Consulta la nostra MAPPA!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!