ristorantino diana e atteone

Ristorantino Diana e Atteone: pranzare all’interno della Reggia di Caserta

Visitare la Reggia di Caserta, con i suoi splendidi Appartamenti Reali, l’enorme parco ed i Giardini Inglesi, significa prevedere di restare al suo interno quasi una giornata intera. All’ora di pranzo si può scegliere di fare un picnic (solo nelle aree in cui è autorizzato), fermarsi a prendere qualcosa di veloce al bar che si trova all’interno dell’edificio oppure arrivivare fino alla Cascata Monumentale e scoprire, proprio lì accanto, un locale meraviglioso, il Ristorantino Diana e Atteone.

ristorantino diana e atteone

Ristorantino Diana e Atteone

A noi che piacciono le cose fatte con calma e fermarci a pranzo con tutte le comodità possibili, pranzare al Ristorantino Diana e Atteone è sembrata la scelta migliore, ed in effetti si è rivelata tale.

Il locale prende il nome dalla fontana monumentale che si trova a pochissima distanza, ed i tavoli sono allestiti in un meraviglioso giardino con un pergolato ed una vista stupenda. Si respira un clima di pace e di relax, sembra di mangiare in un ristorante elegante di campagna; la giornata è stupenda, c’è un sole forte, ma sotto il gazebo arriva un po’ di venticello e si sta davvero bene.

La cucina è quella tradizionale campana e noi abbiamo scelto un Tagliere di salumi, formaggi e verdure ed un piatto di Fritti Misti e poi a seguire Gnocchi, Spaghetti al Pomodoro, Risotto con fonduta di formaggio e pancetta croccante, un Involtino di carne, un Hamburger e Spaghetti col pomodoro (abbiamo pranzato in 6, non ho mangiato tutto io, eh!).

Il tutto annaffiato da un bel bianco fresco, una Falanghina del Sannio.

I costi non sono elevati, se si considera l’esclusività del posto, ed il cibo è davvero ottimo.

Ristorantino Diana e Atteone: informazioni utili

Il ristorante è gestito dal Consorzio Daman.
Via Maria Cristina DI Savoia Parco della Reggia di Caserta, 81100, Caserta Italia
+39 377 029 0724

State cercando consigli su cosa e dove mangiare?
Ecco la Mappa dei Ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!