Visitare la Reggia di Caserta, con i suoi splendidi Appartamenti Reali, l’enorme parco ed i Giardini Inglesi, significa prevedere di restare al suo interno quasi una giornata intera. All’ora di pranzo si può scegliere di fare un picnic (solo nelle aree in cui è autorizzato), fermarsi a prendere qualcosa di veloce al bar che si trova all’interno dell’edificio oppure arrivivare fino alla Cascata Monumentale e scoprire, proprio lì accanto, un locale meraviglioso, il Ristorantino Diana e Atteone.
Ristorantino Diana e Atteone
A noi che piacciono le cose fatte con calma e fermarci a pranzo con tutte le comodità possibili, pranzare al Ristorantino Diana e Atteone è sembrata la scelta migliore, ed in effetti si è rivelata tale.
Il locale prende il nome dalla fontana monumentale che si trova a pochissima distanza, ed i tavoli sono allestiti in un meraviglioso giardino con un pergolato ed una vista stupenda. Si respira un clima di pace e di relax, sembra di mangiare in un ristorante elegante di campagna; la giornata è stupenda, c’è un sole forte, ma sotto il gazebo arriva un po’ di venticello e si sta davvero bene.
La cucina è quella tradizionale campana e noi abbiamo scelto un Tagliere di salumi, formaggi e verdure ed un piatto di Fritti Misti e poi a seguire Gnocchi, Spaghetti al Pomodoro, Risotto con fonduta di formaggio e pancetta croccante, un Involtino di carne, un Hamburger e Spaghetti col pomodoro (abbiamo pranzato in 6, non ho mangiato tutto io, eh!).
Il tutto annaffiato da un bel bianco fresco, una Falanghina del Sannio.
I costi non sono elevati, se si considera l’esclusività del posto, ed il cibo è davvero ottimo.
Ristorantino Diana e Atteone: informazioni utili
Il ristorante è gestito dal Consorzio Daman.
Via Maria Cristina DI Savoia Parco della Reggia di Caserta, 81100, Caserta Italia
+39 377 029 0724
State cercando consigli su cosa e dove mangiare?
Ecco la Mappa dei Ristoranti!