Ristorante Adriatico Molfetta

Ristorante Adriatico: dove mangiare a Molfetta

Come poteva chiamarsi un ristorante a Molfetta, con una bella vista panoramica, se non come il mare stesso su cui si affaccia? Il Ristorante Adriatico è adagiato infatti su una scogliera a picco sul mare nella periferia di Molfetta, in provincia di Bari.

Ristorante Adriatico: il locale

Il locale è molto grande, adatto quindi a tavolate di parenti ed amici, con un comodissimo parcheggio privato. Se siete fortunati e riuscirete ad accomodarvi vicino alle finestre potrete sentire l’odore ed il rumore del mare. In estate vengono allestiti alcuni tavoli sugli scogli, ed il pranzo diventa ancor più suggestivo.

Ristorante Adriatico Molfetta Ristorante Adriatico Molfetta

Ristorante Adriatico: il menù

Il ristorante è famoso per i crudi di pesce dei quali però non posso parlarvi dato che non ne ho mai mangiati (sono uno dei piatti principali della cucina barese ma sinceramente io proprio non riesco a farmeli piacere). Posso però parlarvi dei piatti a base di pesce (cotto) che ho avuto modo di assaggiare le diverse volte che sono stata in questo locale. Il pesce è, neanche a dirlo, freschissimo e la varietà proposta è piuttosto ampia. Inutile elencarvi le varie specialità assaggiate, ma, come sempre, preferisco lasciarvi qualche foto!

Ristorante Adriatico: contatti utili

Strada Statale 16, Km 780 + 500, 70056 Molfetta BA
080 334 5672
Consigliata la prenotazione. 
Il locale NON rientra, almeno per il momento, nella categoria “Accettano bambini?” nonostante io ci sia stata anche col mio piccolo viaggiatore e lo spazio in sala sia piuttosto ampio: il bagno è davvero molto piccolo quindi diventa impossibile gestire il cambio pannolino di un neonato e i tavoli sono tanti quindi non c’è molto margine di movimento per bimbi più grandi. In realtà il locale quindi non è molto adatto a bambini sotto i 3 anni (a meno, ovviamente, di non cambiarli durante il pranzo, ma io vi segnalo il problema casomai vi trovaste per qualche motivo costretti ad effettuare un cambio), mentre diventa “neutro” (ossia dipende un po’ da come sono abituati i vostri figli) in caso di bimbi di età superiore.

Vuoi un consiglio su dove mangiare nel mondo? Consulta la MAPPA!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!