Officina Alimentare San Paolo è una delle proposte gastronimiche nate negli ultimi anni nel quartiere di San Paolo, a Roma. Si tratta di un locale dall’aspetto molto curato e moderno, con grandi tavoli in legno chiaro, divanetti ed enormi vetrate; un ambiente caldo e accogliente, con vasi di fiori e quadri moderni, dove potete fermarvi sia per un pranzo veloce che per l’aperitivo o la cena.
Officina Alimentare San Paolo
Noi ci siamo stati per l’aperitivo ed è quindi questa la situazione che posso descrivervi personalmente. Ci sono due opzioni: bevanda + tagliere di affettati/formaggi oppure bevanda + pinsa. Essando in tanti li abbiamo presi entrambi. Sia affettati che pinsa sono ottimi ma, almeno per i nostri stomaci, sono effettivamente un aperitivo e non una apericena. Se pensate di fermarvi così non vi sazierete, nonostante le porzioni non siano scarse. Ma è un aperitivo, tenetelo in mente.
Noi abbiamo quindi aggiunto una serie di fritti davvero spettacolari: supplì (ne esistono diversi gusti), fiori di zucca, polpette di melanzane, crocchette di patate… tutti buonissimi. Ed ora si che siamo davvero sazi e soddisfatti!
Da bere io ho preso una birra ma se preferite offrono anche cocktail o calice di vino.
Se però preferite cenare, il menù è piuttosto vario. Potete scegliere una delle tante pinse proposte, una pinsaburger o uno dei secondi di carne presenti in menù e, a volte, anche alcuni primi. Il menu varia spesso, con l’aggiunta delle novità del mese, e segue la stagionalità degli alimenti.
Ogni tanto il locale propone eventi con musica dal vivo o mostre temporanee, a cui sono spesso associati menù speciali previsti per la serata.
Officina Alimentare San Paolo: contatti utili
V.le Leonardo da Vinci, 215, 00145 Roma RM
Per restare aggiornati su eventi e nuove proposte gastronomiche vi consiglio di consultare la loro pagina facebook.
06 8776 1365
officina.alimentare.sanpaolo@gmail.com