Michele La Cremeria ha un sottotitolo che già racconta molto: Ristosalumeria e Paninoteca. Non è infatti un vero e proprio ristorante, ma più una bottega con prodotti di qualità, una salumeria di “lusso”, dove vengono venduti salumi, formaggi, ed altre tipicità, sia a Km 0 che prodotti eccellenti provenienti da altre regioni d’Italia. Pochi tavoli per degustare queste prelibatezze, tanti panini e qualche piatto cucinato in maniera semplice e genuina.
Michele La Cremeria
Una piccola veranda ricavata a lato del marciapiede, di fronte l’ingresso della bottega, qualche tavolo apparecchiato semplicemente e all’interno un bancone con tutte le prelibatezze che potrete mangiare, una meraviglia da far venire un appetito da lupi.
Noi ci siamo fidati del proprietario che ci ha consigliato tutti prodotti locali, prima di ogni cosa un mega tagliere con salumi, affettati e formaggi, con molti prodotti di bufala, cinghiale e tartufo: davvero ottimo! A seguire un piatto di Pappardelle al Ragù di maialino nero casertano, altra specialità del posto.
Per chiudere il pasto un dolce al bicchiere fatto con formaggio di bufala e fragoline sopra ad una frolla di biscotto, una sorta di cheesecake casertana.
Da bere un Pallagrello Nero delle Terre del Volturno. Niente caffè. Ci siamo dovuti rivolgere al bar più vicino (per fortuna a due passi da dove avevamo parcheggiato!).
Il pasto è stato molto buono ed il servizio cortese e simpatico. Non c’è troppo spazio per i bambini ma essendo domenica, F. ha potuto giocare sul marciapiede della salumeria chiusa, mentre M. approfittava della strada piuttosto silenziosa per fare il suo pisolino postprandiale: un ottimo modo per godersi la fine del nostro pranzo!
Michele La Cremeria: contatti utili
Michele la Cremeria si trova a Caserta, nel quartiere di San Leucio, proprio a due passi dal Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, patrimonio unesco.
Viale degli Antichi Platani, 9/11, 81100 Caserta CE
0823 363128
Sito web
State cercando un suggerimento su cosa e dove mangiare?
Ecco la Mappa dei Ristoranti!