mi 'ndujo

Mi ‘ndujo: paninoteca calabrese a Roma

Era da un po’ che corteggiavo i panini di Mi ‘ndujo, una paninoteca calabrese che da qualche anno ha aperto qualche sede a Roma e offre anche il servizio di food delivery. Il menù mi attirava tantissimo e sono stata più che felice di vederlo in evidenza su una delle tante app che utilizzo e poter così sfruttare l’occasione per assaggiare qualcosa di calabrese.

Mi ‘ndujo

L’elenco dei panini non è lunghissimo ma è comunque abbastanza vario, alcuni hanno come base la salsiccia calabrese, altri invece hamburger, ma non manca la proposta vegetariana. In ogni caso, all’elemento base, vengono associati ingredienti e salse tutti tipicamente calabresi: cipolla di tropea, melanzane, patate silane, funghi e, ovviamente, n’dujia, che se decidete di chiedere a parte, vi viene servita come se fosse una bustina di ketchup! Originalissimo!

Ora, non sto qui a fare propaganda al cibo calabrese, sono di parte e lo ammetto. Però vi assicuro che i panini di Mi ‘ndujo sono tra i migliori mai assaggiati in vita mia. E col food delivery! Non oso pensare quanto devono essere buoni mangiati sul posto!

Noi abbiamo preso un Silano con Pane Bio appena sfornato, Salsiccia fresca Calabrese, funghi, caciocavallo tutto latte Az. PreSila, patate silane Az. PataFù, Crema di funghi Porcini casa Chiodo, ed un Mi Sbunno –  per chi non lo sapesse si traduce con un “mi abbuffo” – con Pane Bio appena sfornato, doppio hamburger di carne fresca da 180 gr l’uno ricetta esclusiva della casa, uovo, pancetta croccante Menotti, caciocavallo tutto latte az. PreSila, cipolla rossa di Tropea, peperoncino secco calabrese, lattuga, maionese.

mi 'ndujo mi 'ndujo

 

Bellissimo il sottotitolo del locale: il panino sanizzo, che nel nostro dialetto corrisponde a dire un bel paninone bello pieno, cosa che in effetti è!

Mi ‘ndujo: contatti utili

Esistono diverse sedi del locale, sia in Calabria che a Roma.
Noi abbiamo provato il locale che si trova all’interno del centro commerciale Euroma 2.
Per maggiori informazioni e per trovare la sede più vicina a voi, vi consiglio di consultare il sito ufficiale.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!