Siamo stati al Mercat diverse volte con gli amici, ma sempre a bere qualcosa post cena, magari rientrando verso casa, dato che è in una zona, quella di Porto Fluviale, molto vicina a dove abitiamo.
Una sera però, passando da li a causa di un impegno che all’ultimo ci è stato rimandato di qualche ora, decidiamo di fermarci a cena.
Il locale, il cui nome completo è Mercat Bistrò & Old Bar, è carino e accogliente, piuttosto piccolo ma molto ordinato. Il menu è vario e ricercato, con piatti tipici, rivisitati in chiave moderna. Carina la carta stessa del Menù, dove i piatti sono scritti come se fossero incorniciati.
Noi (eravamo in 2) non avevamo molta fame, quindi ci siamo tenuti su un Gazpacho con Caprino e Frisa Integrale, un Panino Vegetariano e una Birra Blanche de Namur. Particolare sia il tagliere su cui è sevito il panino che la tazza stile antico con la zuppa fredda. Piatti buoni, anche se non abbondanti. Chiudiamo la serata con due dolci (lo so che non avevamo fame ma il dolce è sempre un discorso a sè! 😀 ): Pannacotta arancia zenzero e cioccolato, palesemente (per fortuna) fatta in casa e non con preparati preacquistati, e Crumble di mele con gelato alla vaniglia, spettacolare, io amo i crumble e questo, servito caldo, con le mele caramellate ma non dolcissime e col contrasto del gelato freddo, è stato il piatto migliore della serata.
Conto finale: 24 € in due.
Contatti Utili
Recensioni TripAdvisor