Sono passati diversi mesi dal nostro weekend a Gubbio in occasione dei mercatini natalizi e dell’Albero più alto del mondo ma nonostante il tempo trascorso ho ancora ben impresse nelle mente e nella gola i sapori genuini e perfetti di Orto – Osteria della Terra, un ristorante a Gubbio che ci è piaciuto così tanto da tornarci per due sere di seguito: la prima, appena arrivati, infreddoliti e stanchi, lo abbiamo scelto per la vicinanza al nostro appartamento, la seconda ci siamo ritornati perché erano davvero tanti i piatti che avremmo voluto provare!
Dove mangiare a Gubbio: Orto – Osteria della Terra
Il locale non è molto grande ed è diviso in due sale molto curate, con pietra a vista, tavoli in legno, arredamento minimal e con richiamo alla terra (ad esempio piccole piantine appese alle pareti).
Il cibo è qualcosa di sublime e l’attenzione al cliente è perfetta.
In più, pur essendo un ristorante piuttosto elegante, con poco spazio per muoversi e con piatti ricercati, i bambini sono i benvenuti: seggioloni, fasciatoio ed il posto apparecchiato appositamente con posatine e bicchiere di plastica! Decisamente da inserire nella mia rubrica #accettanobambini!
Il menù è tutto orientato al biologico, con piatti della tradizione regionale un po’ rivisitati: verdure e legumi hanno un ruolo chiave in ogni piatto preparato, giocando sapientemente con i sapori della terra umbra. Essendoci tornati due sere abbiamo provato diversi piatti dal menù e nessuno ci ha deluso. Come al solito vi lascio la mia galleria di immagini, sperando possa stuzzicare la vostra curiosità!
Orto – Osteria della Terra: contatti utili
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 27, 06024 Gubbio PG
075 927 7671
https://www.ortogubbio.com
*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***
Spazio per passeggini/carrozzine: POCO
Seggiolone: SI
Menù per bambini: NO
Spazio all’aperto: NO
Fasciatoio: SI
Zona giochi esterna: NO
Stai cercando dove trascorrere un po’ di tempo con i tuoi bimbi?
Guarda la MAPPA dei luoghi KIDS FRIENDLY!
Vuoi qualche consiglio su dove mangiare nel mondo?
Consulta la nostra MAPPA!