Home -> Accettano bambini -> Dove mangiare a Gubbio: Orto – Osteria della Terra

Dove mangiare a Gubbio: Orto – Osteria della Terra

Sono passati diversi mesi dal nostro weekend a Gubbio in occasione dei mercatini natalizi e dell’Albero più alto del mondo ma nonostante il tempo trascorso ho ancora ben impresse nelle mente e nella gola i sapori genuini e perfetti di Orto – Osteria della Terra, un ristorante a Gubbio che ci è piaciuto così tanto da tornarci per due sere di seguito: la prima, appena arrivati, infreddoliti e stanchi, lo abbiamo scelto per la vicinanza al nostro appartamento, la seconda ci siamo ritornati perché erano davvero tanti i piatti che avremmo voluto provare!

Dove mangiare a Gubbio: Orto – Osteria della Terra

Il locale non è molto grande ed è diviso in due sale molto curate, con pietra a vista, tavoli in legno, arredamento minimal e con richiamo alla terra (ad esempio piccole piantine appese alle pareti).
Il cibo è qualcosa di sublime e l’attenzione al cliente è perfetta.
In più, pur essendo un ristorante piuttosto elegante, con poco spazio per muoversi e con piatti ricercati, i bambini sono i benvenuti: seggioloni, fasciatoio ed il posto apparecchiato appositamente con posatine e bicchiere di plastica! Decisamente da inserire nella mia rubrica #accettanobambini!

Il menù è tutto orientato al biologico, con piatti della tradizione regionale un po’ rivisitati: verdure e legumi hanno un ruolo chiave in ogni piatto preparato, giocando sapientemente con i sapori della terra umbra. Essendoci tornati due sere abbiamo provato diversi piatti dal menù e nessuno ci ha deluso. Come al solito vi lascio la mia galleria di immagini, sperando possa stuzzicare la vostra curiosità!

Orto – Osteria della Terra: contatti utili

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 27, 06024 Gubbio PG
075 927 7671
https://www.ortogubbio.com

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Spazio per passeggini/carrozzine: POCO
Seggiolone: SI
Menù per bambini: NO
Spazio all’aperto: NO 
Fasciatoio: SI
Zona giochi esterna: NO

Stai cercando dove trascorrere un po’ di tempo con i tuoi bimbi?
Guarda la MAPPA dei luoghi KIDS FRIENDLY!

Vuoi qualche consiglio su dove mangiare nel mondo?
Consulta la nostra MAPPA!

 

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Dove dormire a Malta con bambini

5 giorni a Malta sono pochi, è impossibile non rendersi conto che ce ne vorrebbero molti di più per visitare davvero questo splendido arcipelago di ...

natale a Gubbio

Aria di Natale a Gubbio: l’albero di Natale più alto del mondo

Finalmente sono riuscita a visitare Gubbio (l’avevo pianificato in diverse occasioni ma ogni volta per vari motivi avevo dovuto rimandare) e l’ho fatto nel periodo ...