Home -> Mangia&Bevi -> Lo Spuntino

Lo Spuntino

I Castelli Romani sono famosi per la buona cucina, casereccia e abbondante, proposta dalle tante trattorie sparse nei vari comuni.
Io, da golosona quale sono, ne ho provati tanti di locali, ma devo ammettere che non mi ero mai fermata a mangiare a Castel Gandolfo, commettendo un grave errore, visto l’ottimo pranzo che vi sto per raccontare.
Lo Spuntino lo si nota subito, si trova nella discesa che porta alla vista più panoramica di Castel Gandolfo, un affaccio sul Lago Albano che lascia tutti, turisti e non, a bocca aperta. I tavoli all’aperto, messi su dei balconcini lungo la discesa, attirano l’attenzione di chi passa.
L’interno è rustico e piuttosto piccolo ma questo gli da quell’aria familiare da vera trattoria d’altri tempi. Pochi tavoli ed una cucina quasi a vista.

lo spuntino 01 lo spuntino 10 lo spuntino 09 lo spuntino 07
Noi, in 4, ordiamo un antipasto misto per 2 che potrebbe sfamarne 8! Affettati, formaggi e sottoli davvero buonissimi, oltre che in gran quantità!
A seguire, dei primi. Io ordino le Pappardelle col Ragù di Cinghiale. Finire tutte la porzione è stato davvero impegnativo, ed io non sono certo una che assaggia a malapena i piatti. Il sugo era perfetto, speziato al punto giusto, e la carne talmente tenera da sciogliersi in bocca. Piatto conditissimo e da leccarsi i baffi. Da bere una Romanella bianca, che mi piace davvero tantissimo, dolce e frizzante,  ed acqua.

lo spuntino 08 lo spuntino 07 lo spuntino 06 lo spuntino 05 lo spuntino 04 lo spuntino 03 lo spuntino 02
Dopo un primo così abbondante non siamo riusciti ad ordinare altro. Giusto un caffè nel tentativo di digerire!
Il costo è di circa 20 – 25 € a persona.

Contatti Utili

http://www.ristorantelospuntino.com/
Via Oratorio, 1, Castel Gandolfo RM
06 936 0226
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Polo Museale Atac

Polo Museale Atac a Roma: perfetto per i bimbi e ad ingresso gratuito

Ho scoperto l’esistenza del Polo Museale Atac per caso qualche mese fa, guardando su google maps che destinazione potevo far prendere alla mia passeggiata in ...

Largo di Torre Argentina

Largo di Torre Argentina, l’antica Roma ed i suoi gatti

Largo di Torre Argentina è uno dei luoghi a mio parere più sottovalutati a livello turistico ed archeologico di Roma. Situato in una zona molto ...