Home -> Mangia&Bevi -> J. Percorsi

J. Percorsi

E’ trascorso poco più di un anno da quando io e Corrado stiamo insieme. Un anno. 12 mesi. 52 settimane. 365 giorni. 8760 minuti. E potrei continuare ancora.
Un anno è una data da festeggiare, o con un viaggio o con un bel ristorante. Essendo un giorno infrasettimanale optiamo per la scelta culinaria, scegliendo un ristorante che è da un bel po’ che vorremmo provare, J. Percorsi.
Si tratta di un locale, in una via leggermente defilata di Trastevere a Roma, che propone un concetto nuovo, la Mixogastronomia, ossia l’arte di servir cocktail fuori dalle solite ricette, abbinandoli al cibo, in dei veri e proprio percorsi gastronomici di alta classe.
E’ possibile scegliere da un menù alla carta che comprende anche fritture e panini gourmet, sempre abbinati a cocktail, oppure uno dei 4 Percorsi guidati, uno di carne, due di pesce ed uno vegetariano, composti da 6 passi (3 cocktail e 3 piatti).

j percorsi 21 j percorsi 01

Il locale è molto carino ed intimo, ideale per una cena romantica. Il personale è preparato, elegante e gentile.
Appena seduti ci hanno portato un Amuse Bouche: un Rigatone Fritto, molto croccante, servito con una salsa alla carbonara. Davvero sfizioso.
I piatti sono presentati benissimo ed anche i cocktail sono originali non solo negli abbinamenti ma anche nelle loro presentazione.
E’ un posto che sicuramente merita una visita in un momento speciale.

j percorsi 20 j percorsi 19 j percorsi 18 j percorsi 17 j percorsi 16 j percorsi 15

Noi abbiamo scelto il Percorso Pesce Nord e ne siamo rimasti entusiasti. Sopratutto il primo piatto ed il secondo cocktail ci sono sembrati da passare alla storia!

Passion Storm. Whisky Talisker, Frutti della Passione, S&S e Ribes, accompagnato con Smokey Tuna, Carpaccio di Tonno Affumicato, ciuffi di cipolla rossa di Tropea, insalatina di cuori di riccia, datterini in olio di cottura al rum e polvere di nori.

j percorsi 14 j percorsi 13 j percorsi 12

Sushi Martini, Gin Mare, S&S, wasabi, cetriolo e zenzero, accompagnato con Polpo che Passione, polpo cotto a bassa temperatura con marinata di zucchine al timo e lime, cubo di patata violetta e tapioca marinata al mojito.

j percorsi 11 j percorsi 08 j percorsi 07 j percorsi 06 j percorsi 05

Cheescake ai frutti di stagione servito con Bramble, Beefeater Gin, succo di limone e sciroppo ai mirtilli.

j percorsi 04 j percorsi 03 j percorsi 02

Contatti Utili

http://percorsitrastevere.roma.it/
Via della Luce, 3A, 00153 Roma
328 359 3801
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

p.s. J. Percorsi è uno dei pochi locali con una attenzione ai social davvero altissima: si trova su Twitter, Instagram, G+, Zomato, oltre che su FB, ed è proprio tramite Twitter che io ne ho scoperto l’esistenza!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Ristorante Antico Vico

Ristorante Antico Vico: dove mangiare a Gaeta

Il Ristorante Antico Vico è sicuramente il primo posto che mi sento di consigliarvi alla domanda dove mangiare a Gaeta. Non solo perché vi consentirà ...

Dar Filettaro: street food e tradizione a Roma

C’è poco da fare, chiunque viene a vedere Roma, anche solo per un weekend deve assolutamente assaggiare i suoi piatti tipici della cucina romana (e ce ...