Home -> Accettano bambini -> Casale del Castellaccio: agriturismo vicino Roma

Casale del Castellaccio: agriturismo vicino Roma

Da quando il piccolo F. ha iniziato a camminare e a scoprire il mondo con le sue gambette, cerchiamo sempre soluzioni che possano permette a noi di trascorrere delle belle giornate fuori casa e a lui di sviluppare la sua curiosita per tutto ciò che lo circonda e di sfogare la sua innata vivacità. Gli agriturismi sono il compromesso ideale, ce ne sono diversi a poca distanza da Roma, ci consentono di uscire un po’ dall’asfalto e dal traffico cittadino e regalano al piccolino la possibilità di vedere dal vivo animali e piante.
Abbiamo scoperto in questo modo, cercando banalmente su google maps, il Casale del Castellaccio. Purtroppo non abbiamo scelto la giornata migliore a livello meteorologico, ma abbiamo avuto comunque un assaggio delle potenzialità di questo luogo, dove sicuramente torneremo.

Casale del Castellaccio: azienda agricola e fattoria

L’azienda alleva bovini da carne, ovini da latte e da carne e coltiva cereali, foraggi, ortaggi ed uliveti, il tutto con metodo rigorosamente biologico.
I bambini possono vedere animali di diversa taglia, dai più piccoli, come galline, oche e coniglietti, ad animali decisamente più grandi, come maiali, cavalli (è presente anche un centro ippico), pecore, agnelli e mucche.
Inutile dirvi quanto sia piaciuto ad F. trovarsi a diretto contatto con tutti questi animali!

Casale del Castellaccio: il locale

Due sale interne molto ampie, comodissime per chi ha bimbi che possono muoversi senza creare troppi problemi ai camerieri, con soffitti in legno, sono state ricavate dall’antica stalla e dal vecchio granaio.
All’esterno, proprio di fronte ad una piccola fattoria, è allestito un bel parco giochi che purtroppo non abbiamo potuto sfruttare per il maltempo, ed un prato dove i bimbi possono scorrazzare il libertà.

Casale del Castellaccio: il menù

Il menù è semplice e sfrutta, come è giusto che sia per un agriturismo, carni e verdure prodotte localmente.
Io vi consiglio di non perdere assolutamente l’Antipasto della casa, costituito da un piatto di verdure pastellate e fritte da valere da solo l’intero pasto, un piatto di affettati vari (locali – non da supermercato) ed una fetta enorme di ricotta fresca ed un piatto di verdure miste davvero ottime.
A seguire abbiamo scelto Pappardelle al ragù di cinghiale (e si sentiva davvero essere cinghiale) e Fettuccine al ragù di manzo e, anche se già strapieni, abbiamo diviso un’ottima Grigliata mista e delle Patate al forno fenomenali. Per chiudere in bellezza una fetta di Torta della casa.

Casale del Castellaccio contatti utili ed informazioni

Casale del Castellaccio sorge in un immenso parco verde che include al suo interno un’area archeologica che spero di vistare quanto prima.
Il ristorante è aperto giovedì e domenica a pranzo e venerdì e sabato pranzo e cena.
Il punto vendita è aperto venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 17.

https://www.casaledelcastellaccio.com/
casaledelcastellaccio@gmail.com
Via di Castel Campanile, 581
Fiumicino (Rm) – 00050 Italia
 06 61697654
 334 6482258

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Casale del Castellaccio rientra a pieno titolo nella rubrica “Accettano Bambini?”, anzi credo sia proprio il luogo perfetto per trascorre un bel pranzo in famiglia, sopratutto per chi ha bambini dai 2-3 anni in su.

Spazio per passeggini/carrozzine: SI
Seggiolone: SI
Menù per bambini: SI
Spazio all’aperto: SI 
Fasciatoio: SI
Zona giochi esterna: SI

Stai cercando dove trascorrere un po’ di tempo con i tuoi bimbi?
Guarda la MAPPA dei luoghi KIDS FRIENDLY!

Vuoi qualche consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo?
Consulta la nostra MAPPA!

 

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Dove dormire a Malta con bambini

5 giorni a Malta sono pochi, è impossibile non rendersi conto che ce ne vorrebbero molti di più per visitare davvero questo splendido arcipelago di ...

Loste Ria

Loste Ria. Che nome curioso per un ristorante, mi ha colpito fin da subito. Ed è forse per questo che sono andata a sbirciare il ...

Privacy Preference Center

    Tecnici

    _wpss_p_, _wpss_h_, JCS_INENTIM, JCS_INENREF

    Analisi

    _gat, _gid, _ga, __unam

    Marketing

    pxcelPage_c010
    __stid