Home -> Accettano bambini -> 704 Ristorante

704 Ristorante

Dove mangiare a Roma. 704 Ristorante: consigliato per famiglie con bambini sia neonati che più grandi. In calce al post tutti i dettagli!

E’ il nostro anniversario. Il terzo per l’esattezza. Il primo da quando non siamo più soli. Ed è proprio questa piccola grande presenza che oramai condiziona tutte le nostre scelte. In altri momenti forse saremmo partiti. O ci saremmo regalati un locale più particolare. Ora invece cerchiamo di scegliere un posto non troppo lontano da casa e, sopratutto, un luogo dove poter sistemare comodamente la carrozzina e dove i neonati (con le loro urla – a dire il vero il nostro piccolo viaggiatore non è che pianga più di tanto…ma non si sa mai!) siano ben accetti. Scegliamo così il 704 Ristorante, a Roma, in zona Eur Magliana.

704 Ristorante: il locale

Si tratta di un ristorante con una sala esterna piuttosto ampia (ed una piscina, vista solo in foto purtroppo) che in primavera darà sicuramente il meglio di sè. All’interno sono presenti due sale, una più grande ed una più piccola, arredate in modo tradizionale e con colori caldi (predominano nella sala il giallo e l’arancione), con tavoli abbastanza distanziati tra di loro. Camerieri simpatici e cortesi.
Si organizzano anche cerimonie.

704 Ristorante: il menù

Il menù attinge alla tradizione romana con qualche piccola variazione sul tema. Piatti molto abbondanti e abbastanza conditi ma con sapori che non risaltano particolarmente. Sia gli antipasti che i primi sono buoni ma non memorabili. Onestamente consiglierei il 704 Ristorante a comitive di amici (è ottimo per le tavolate), magari anche con figli, che vogliono mangiare tanto ma sopratutto che vogliono trascorre un pranzo o una cena tra le chiacchiere (il luogo si presta molto a tale scopo).

Noi abbiamo scelto Polpo verace con patate viterbesi al pestoInsalata di seppie agli agrumi di Sicilia, Tonnarelli con broccoli e vongole.

Abbiamo concluso il pranzo con due dolci, un Sufflè con cuore caldo ed il Pasticciotto Leccese, servito caldo, come tradizione vuole, ma troppo dolce per i miei gusti.

 

704 Ristorante: contatti utili

http://www.704ristorante.it/
Via del Mare, 704, 00144 Roma
06 591 0313

 

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Come già anticipato, il locale è piuttosto ampio ed è quindi possibile far stazionare comodamente passeggini e carrozzine. I camerieri sono inoltre molto gentili e disponibili.
Probabilmente per bambini che camminano e hanno l’esigenza di muoversi durante il pasto è maggiormente consigliato in primavera, quando si può sfruttare il giardino esterno (ma non l’ho visto personalmente quindi è solo una mia supposizione e bisognerebbe verificare se esiste un luogo separato dalla piscina in modo tale che i bimbi godano comunque di massima sicurezza).
Nel bagno non è presente il fasciatoio ma a richiesta vi verrà comodamente fornito (punto sicuramente a loro favore!).

Spazio per passeggini/carrozzine: SI
Spazio all’aperto: SI
Fasciatoio: SI (su richiesta)
Menù per bambini (già presente su carta): NO

In definitiva: consigliato per famiglie con bambini sia neonati che più grandi.

 

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel Mondo?
Consulta la MAPPA DEI RISTORANTI!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa fare a Natale a Roma: eventi 2018 e tradizioni

Questo è il primo anno che trascorro il Natale a Roma; solitamente approfittiamo delle vacanze natalizie per raggiungere le nostre famiglie in Calabria o in ...

Porta Salaria

Porta Salaria è, anzi era, una delle porte delle Mura Aureliane dell’Antica Roma, chiamata così perché attraversata dalla via Salaria Nova, ma spesso nota anche ...