Trattoria Tralalero dove mangiare a Genova

Trattoria Tralalero: dove mangiare a Genova la cucina tipica ligure

La Trattoria Tralalero è stato il nostro primo approccio a Genova e già dal primo morso abbiamo capito che la città ed il nostro weekend lungo, ci sarebbero piaciuti parecchio. Così è stato, così come siamo rimasti ammaliati dall’ottimo cucina e del servizio perfetto della Trattoria Tralalero tanto da ritornarci anche la nostra ultima sera genovese.

Trattoria Tralalero dove mangiare a Genova Trattoria Tralalero dove mangiare a Genova

Trattoria Tralalero

La trattoria è il ristorante dell’Hotel Continental, l’albergo dove abbiamo alloggiato per le quattro notti che ci hanno visto a Genova e si trova proprio accanto alla sua reception con accesso sia dall’interno che dall’esterno, dato che ospita spesso anche avventori del solo ristorante. E ci credo bene, la cucina è ottima, i prezzi non sono molto bassi ma nemmeno esagerati, e, come dicevo, il servizio è perfetto: cordiale, cortese, sorridente e non invadente, con un occhio di riguardo ai bimbi ai quali viene portato il seggiolone ed un bicchiere coloratissimo in plastica.

 

Come ho già scritto, ci abbiamo mangiato la prima sera e poi l’ultima e, probabilmente, se il ristorante non fosse stato già pieno in altre occasioni, ci avremmo cenato tutte le sere! Anzi, a tal proposito, la sala è piccola ed ha pochi coperti: prenotate in anticipo, sopratutto se volete recarvi qui nel weekend!

La cucina è quella tipicamente genovese e ligure, con tutte le prelibatezze che il posto offre. Primo fra tutti il pesto, mai mangiato così buono! E focaccia, farinata, primi e secondo a base di pesce fresco etc…

Noi abbiamo preso, nelle due serate: Spaghetti al pesto per i bimbi, Insalata di Polpo e Patate e pomodorini confit, Farinata, Trofie al Pesto, Panna cotta con crema di castagne e Tiramisù, e la seconda sera Trofie al pesto per i bimbi, Focaccia tipo Recco col pesto, Pepata di Cozze (gradita moltissimo anche da F.), Brandacujun con polvere di olive taggiasche e gocce di pesto (un pesce mantecato dolcissimo, dal sapore delicato che ben contrasta con olive e pesto) ed una porzione di Crostata al Chinotto con gelato alla vaniglia.

 

Impossibile dirvi quanto siamo stati soddisfatti delle due cene, è una esperienza che va vissuta di persona! Quindi, che soggiornate o meno in zona, io vi consiglio di non perdervelo!

Trattoria Tralalero dove mangiare a Genova Trattoria Tralalero dove mangiare a Genova

Trattoria Tralalero: contatti utili

Via Arsenale di Terra, 1, 16126 Genova GE
Sito Web

 

Volete un suggerimento su dove mangiare?
Consultate la Mappa dei Ristoranti!
E se avete viaggiate in famiglia ecco la mappa dei luoghi adatti ai bimbi!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!