Dopo una intera giornata trascorsa a visitare il Bryce Canyon National Park e diverse d’ore di viaggio in macchina, arriviamo finalmente a Torrey. Ci fermiamo qui per la notte e domani proseguiamo il nostro On The Road visitando il vicino Capitol Reef National Park. Solitamente, durante questo nostro viaggio, pranziamo con panini in giro per i vari parchi nazionali e la sera ci fermiamo in qualche fast food. Oggi però vogliamo provare la cucina americana, quella buona dei ristoranti, dove assaggiare la loro famosa carne ed altri piatti caldi differenti dai soliti hamburger che di solito consumiamo. Ci ritroviamo così al The Pioneer Kitchen, molto vicino al nostro alloggio, il The Noor.
The Pioneer Kitchen
In realtà il locale è il ristorante di un albergo ma è accessibile anche a chi soggiorna altrove. Ha una bella sala tutta a vetri, molto luminosa ed arredamenti in legno chiaro che donano ancora più luce al ristorante. Il menù è molto breve, con piatti sia di carne che di pesce ed una sezione dedicata ai bimbi. Per loro prendiamo del filetto di pesce fritto, servito con riso, che hanno apprezzato entrambi, mentre per noi uno stufato di carne con verdure ed un filetto di carne servito con funghi e riso. Due piatti molto buoni ed abbondanti che hanno saziato pienamente la nostra voglia di buona cucina.
Da bere, anche se siamo nello Utah, abbiamo preso un bicchiere di vino bianco della California, regione famosa per la produzione vinicola.
Per concludere il pasto ci siamo concessi una cheesecake, buona ma nulla a che vedere con l’originale newyorkese e della Root Beer servita con il gelato alla crema: ora, io lo so che molti non mi capiranno, ma io ho adorato questo dolce e l’ho ripreso ogni volta che ce n’era l’occasione! La Root Beer è una bevanda analcolica tipica della zona, molto dolce, diciamo pure esageratamente dolce, e frizzante che, di suo, utilizzata in accompagnamento ai pasti, non mi fa impazzzire. Servita però come dolce, con un bel po’ di gelato dentro… bè…provatela e poi fatemi sapere!
Non ricordo la spesa complessiva ma vi segnalo che il menù bambino viene intorno ai 10$ mentre per uno dei piatti principali il costo oscilla tra i 25 $ ed i 40 $, non propriamente economico, sopratutto se paraganato ai fast food, ma neanche infattibile.
The Pioneer Kitchen: contatti utili
Si trova all’interno del Capitol Reef Resort
2600 UT-24, Torrey, UT 84775, Stati Uniti
E’ aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena (forse anche a colazione) ma ricordatevi che in america si mangia molto presto ed il locale chiude già alle 20.
Sito web