Home -> diari di viaggio -> Tallinn in un giorno: il fotodiario

Tallinn in un giorno: il fotodiario

Questo che segue, più che un vero e proprio post, è il fotodiario su cosa vedere a Tallinn in un giorno, creato in base alla splendida passeggiata sotto il sole fresco di Maggio che abbiamo fatto nella capitale estone durante la nostra Crociera nel Mar Baltico, con una escursione organizzata dalla stessa MSC.

Di tutte le escursioni è sicuramente quella che ci è piaciuta maggiormente: Tallin è molto bella ed il suo centro storico è relativamente raccolto, motivo per cui si ha la sensazione di aver davvero visto qualcosa. Anche se, proprio perché la città ci è sembrata così splendida, torneremo sicuramente per trascorrervi qualche giorno, e vi racconterò nel dettaglio cosa vedere a Tallin, solo dopo aver approfondito la nostra conoscenza, al momento superficiale.

Visitare Tallinn

Sapete che la città vecchia di Tallin è Patrimonio dell’Umanità, tutelato dall’Unesco dal 1997? Motivo in più per adorare la città!

Nonostante sia stata ripetutamente bombardata durante la seconda guerra mondiale, e nonostante sia passata sotto diversi domini, tra qui quello svedese, la dominazione nazista ed infine quella sovietica, il centro storico di Tallin mantiene quasi intatta la sua tipicità medioevale, con casette colorate e vie acciottolate che salgono fino a raggiungere il castello.

 

Tallinn in un giorno: il fotodiario

Durante la nostra escursione, abbiamo avuto modo di visitare la Cattedrale Nevsky, da cui è possibile ammirare il panorama sulla Torre Kiek in de Kök e sul quartiere di Neitsitorn; abbiamo poi passeggiato nel bel centro storico e raggiunto il Parco di Kadriog ed il Tallinn Song Festival Ground. Ultima tappa la  “Pirita Marina”, dove periodicamente vengono svolte importanti regate internazionali.

Tallinn ci ha accolti con una bella giornata di sole e ci ha lasciato addosso una piacevole sensazione di benessere ed una voglia infinita di scoprire l’Estonia, in uno dei nostri prossimi viaggi.

Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno Tallinn in un giorno

 

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

San Pietroburgo in un giorno 16

San Pietroburgo in un giorno: il fotodiario

Lo scalo a San Pietroburgo è il vero motivo per il quale ho scelto la crociera nel mar baltico tra le tante possibilità offerte. Mi ...

Copenaghen in un giorno

Copenaghen in un giorno: il fotodiario

Siamo già stati a Copenaghen durante la nostra #EstateAlFresco e abbiamo dedicato alla capitale danese circa 3 giorni, forse nemmeno sufficienti, almeno per i nostri ...