studiare inglese a malta

5 motivi per studiare inglese a Malta e scartare le altre destinazioni

Quando si pensa di studiare inglese all’estero, vengono in mente destinazioni lontane: Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda.
Decidere DOVE studiare inglese non è facile perché bisogna considerare diversi elementi prima di organizzare la vacanza studio :

  • Il costo totale
  • La burocrazia da compilare
  • Le opportunità di svago nel tempo libero
  • Il proprio livello di partenza
  • La qualità della scuola
  • La cultura del paese e il clima

Queste sono valutazioni necessarie per essere sicuri di non sperperare i propri soldi e di migliorare realmente il proprio inglese.
Eppure, c’è una nazione europea a due passi dall’Italia dove l’inglese è la lingua principale, il clima è mediterraneo e le attrazioni che offre sono per tutti i gusti.

Si tratta di Malta.

Ma perché dovresti organizzare una vacanza studio in questa ex-colonia britannica?

5 motivi per studiare inglese a Malta

Studiare inglese a Malta è la destinazione con il più alto rapporto costi/benefici.
Quelli che leggerai sono 5 motivi, suggeriti da Maltalingua School of English, per cui Malta è il miglior paese dove studiare inglese.

1. 300 giorni di sole l’anno

Tutti sanno che il clima non è il pezzo forte del Nord Europa. Pioggia, nebbia e temperature gelide sono il marchio di fabbrica di paesi come l’Inghilterra o l’Irlanda.
Malta, invece, si trova appena sotto la Sicilia e risplende per gran parte dell’anno.
Il clima è tipicamente mediterraneo, con oltre 300 giorni di sole all’anno e temperature miti in generale.
Nei mesi ‘invernali’, le temperature si aggirano attorno ai 13-14°. Nel resto dell’anno è pressochè una primavera costante.

Il clima perfetto per visitare un paese mentre si studia una lingua..

2. Malta è una destinazione economica

Sebbene negli ultimi anni il costo della vita a Malta sia cresciuto, rimane una meta più economica rispetto a paesi come l’Inghilterra, gli Stati Uniti o l’Australia.
Moltissime compagnie aeree low-cost sono collegate con Malta ed i prezzi dei voli per raggiungere l’isola sono sempre bassi.
Molte scuole mettono a disposizione pacchetti che comprendono l’alloggio nei corsi d’inglese. In questo modo si riescono ad abbattere ulteriormente i costi del soggiorno studio.
Mangiare fuori e godersi un cocktail all’aperto è straordinariamente economico, al punto da poterne fare quasi un’abitudine.

studiare inglese a malta

3. Tante scuole d’inglese tra cui scegliere

Il successo di Malta nell’offrire soggiorni linguistici ha visto fiorire numerose scuole dove poter studiare inglese. Sebbene il livello medio sia elevato, non conviene abbandonarsi al caso.

Il nostro suggerimento è un corso con la scuola Maltalingua.
La scuola è accreditata dall’ente internazionale EAQUALS con 11 punti di eccellenza su 12 e si trova nel cuore di Saint Julian; la splendida Balluta Bay.
La scuola è di proprietà britannica e tutti gli insegnanti sono madrelingua inglesi. Non è un caso che sia finalista per il premio Star Award come migliore scuola d’inglese in europa.
Studiare inglese a Malta con Maltalingua è una scelta sicura se vuoi che la tua vacanza studio abbia realmente un impatto sul tuo livello linguistico.

4. Storia, Arte, Cucina – C’è sempre qualcosa da fare

L’isola è molto piccola ma incredibilmente ricca di occasioni per divertirsi, esplorare la natura o visitare siti storici, tra cui diversi Patrimoni Unesco.

Gli sportivi possono praticare sport di ogni genere : Kayak, snorkeling, surf, paddle boarding.
Potrai anche decidere di tuffarti nell’acqua cristallina o esplorare a piedi la natura selvaggia maltese e i suoi parchi nazionali.

Se ami la storia, hai l’imbarazzo della scelta : oltre ad essere una nazione dal passato turbolento, sull’isola sono presenti numerosi siti archeologici che riportano ad epoche lontane e mitologiche.

5. Il vantaggio di essere europei

Con la dipartita dell’Inghilterra dall’Europa, l’ulteriore vantaggio di una vacanza studio a Malta è quello di avere vita facile con la burocrazia.

Se vuoi avventurarti in paesi come gli USA, il Canada o l’Australia dovrai pianificare con lungo anticipo e spendere soldi in visti di vario tipo.
Essendo parte dell’unione europea, invece, per studiare inglese a Malta dovrai semplicemente prenotare il volo.
Niente scartoffie e nessuna perdita di tempo. Non male vero?

Studiare inglese a Malta: conclusioni

Malta è un’isola a due passi dall’Italia dove l’inglese è la lingua principale.
La primavera costante, le occasioni di svago e la qualità delle scuole la rendono la meta perfetta per un soggiorno studio d’inglese indimenticabile ed efficace.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!