Ristorante I Palazzi

Dove mangiare nelle Marche: Ristorante I Palazzi

Il Ristorante I Palazzi si trova nel cuore delle Marche, a metà strada tra Sant’Angelo in Vado (nel cui comune ricade) e Mercatello sul Metauro, poco distante dalla più famosa Urbino. Si tratta di un bel locale nella campagna marchigiana, con un ampio spazio aperto ed una piscina (molto bella, per come ce l’hanno raccontata i nostri amici: noi ci siamo stati a Novembre, faceva davvero freddissimo, e ci siamo subito rifugiati nell’ampia sala interna, fortunatamente molto ben riscaldata).

Ristorante I Palazzi

Come vi dicevo, la sala interna del ristorante I Palazzi è molto ampia, le mura hanno pietre a vista e ci sono ampi archi che li sormontano. Il locale offre sia cucina del territorio che pizze. Io mi sono buttata su un grande classico: patatine fritte, pizza e birra!

Ed ora, guardate un attimo la foto, non vi sembra enorme questa pizza? 😀

Ristorante I Palazzi

 

Forse un po’ troppo sottile per i miei gusti, ma gradevole, digeribile e veramente ben condita (ho scelto ovviamente la pizza più carica, La Bomba, con pomodoro, fiordilatte, cipolla, peperoni, nduja, spianata piccante e salsiccia…avevate dubbi?). Sulle patatine fritte ho poco da dire, semplici e buone, croccanti e salate al punto giusto, perfette se accompagnate da una birra bionda classica ben fredda.

 

I bimbi e Corrado hanno preferito un primo, ovviamente un immancabile ragù, ma non ho fatto in tempo a fare le foto che già avevano divorato tutto! Vi posso invece far vedere le Olive all’Ascolana che sono state l’antipasto di Corrado (le ho assaggiate anche io, molto buone).

Ristorante I Palazzi

Per concludere la cena, un buon Mascarpone (il nome marchigiano del tiramisù). Il conto, per noi abituati ai costi di Roma, è davvero contenuto.

Il locale ha anche qualche piatto adatto a chi è allergico al glutine.

Ristorante I Palazzi: contatti utili

Località Palazzi, 4, 61048 Sant’Angelo in vado PU
366 314 1506
Aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdi solo a cena, il sabato e la domenica pranzo e cena.
Consigliata la prenotazione.
Sito Web

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!