Home -> Mangia&Bevi -> Porta Marina: un buon ristorante alle porte di Catanzaro

Porta Marina: un buon ristorante alle porte di Catanzaro

Catanzaro è una città decisamente panoramica. Sorge su tre colli ed il suo centro storico è un dedalo di vicoli tutti in salita, con affacci panoramici sulla vallata. Proprio alle porte della città, in direzione sud, verso il mare, si trova il Ristorante Porta Marina. Io ho avuto modo di provare questo locale in più occasioni e a distanza di anni. Mi sono sempre trovata molto bene: i proprietari sono due ragazzi competenti e gentili, che sanno consigliare i clienti e allietarli in modo estroverso ma non invadente.

Porta Marina: il locale

D’inverno il ristorante vi accoglierà nelle sue sale interne, curate e ben disposte. D’estate avrete modo di cenare anche all’aperto, in una terrazzina leggermente sotto strada. Da qui, l’ultima volta che ci sono stata, ho avuto modo di osservare il lavoro in cucina. Dire che la cucina era pulita è un eufemismo: talmente ordinata e perfetta da non sembrare neanche in uso. In cucina, cuochi e camerieri si muovono con destrezza e con grande organizzazione. Una nota di merito da non sottovalutare, dato che molto spesso non ci rendiamo conto del lavoro che c’è dietro ogni piatto che ci viene servito in tavola.

Porta Marina: il cibo

Porta Marina è famosa per la cucina di pesce. Sono ottimi gli antipasti e davvero buonissimi i primi, tutti freschi, ben presentati e saporitissimi.

porta marina porta marina

Voglio però sottolineare che, se non gradite la cucina di mare, qui non resterete digiuni: pizza e patatine fritte fenomenali. Impasto digeribile, condimenti con materie di prima qualità e dal sapore accattivante, fritto fatto ad hoc, poco oleoso. Tutto molto buono e dai costi contenuti.

porta marina porta marina

Buona scelta dalla carta dei vini e dolci sfiziosi. Vi consiglio di prenotare, perché, sopratutto nei weekend, il locale è spesso pieno.

Porta Marina: contatti utili

Corso G.Mazzini, 325, Catanzaro
0961 726007
Recensioni TripAdvisor

 

Vuoi un consiglio su dove pranzare o cenare? Consulta la mappa dei ristoranti!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Diamante Calabria

Giovedì si va in Calabria: Diamante

Sono anni che non torno a Diamante, direi almeno 15 o 20! Ne ho un ricordo bellissimo, fatto di balconi decorati con fiori e collane ...

Giovedì si va in Calabria: Catanzaro

Come anticipato nella scorsa settimana, questo giovedì vi porto a Catanzaro, la città in cui sono nata ed in cui ho vissuto la mia infanzia/adolescenza. ...

Privacy Preference Center

    Tecnici

    _wpss_p_, _wpss_h_, JCS_INENTIM, JCS_INENREF

    Analisi

    _gat, _gid, _ga, __unam

    Marketing

    pxcelPage_c010
    __stid