Porta Marina: un buon ristorante alle porte di Catanzaro

Catanzaro è una città decisamente panoramica. Sorge su tre colli ed il suo centro storico è un dedalo di vicoli tutti in salita, con affacci panoramici sulla vallata. Proprio alle porte della città, in direzione sud, verso il mare, si trova il Ristorante Porta Marina. Io ho avuto modo di provare questo locale in più occasioni e a distanza di anni. Mi sono sempre trovata molto bene: i proprietari sono due ragazzi competenti e gentili, che sanno consigliare i clienti e allietarli in modo estroverso ma non invadente.

Porta Marina: il locale

D’inverno il ristorante vi accoglierà nelle sue sale interne, curate e ben disposte. D’estate avrete modo di cenare anche all’aperto, in una terrazzina leggermente sotto strada. Da qui, l’ultima volta che ci sono stata, ho avuto modo di osservare il lavoro in cucina. Dire che la cucina era pulita è un eufemismo: talmente ordinata e perfetta da non sembrare neanche in uso. In cucina, cuochi e camerieri si muovono con destrezza e con grande organizzazione. Una nota di merito da non sottovalutare, dato che molto spesso non ci rendiamo conto del lavoro che c’è dietro ogni piatto che ci viene servito in tavola.

Porta Marina: il cibo

Porta Marina è famosa per la cucina di pesce. Sono ottimi gli antipasti e davvero buonissimi i primi, tutti freschi, ben presentati e saporitissimi.

porta marina porta marina

Voglio però sottolineare che, se non gradite la cucina di mare, qui non resterete digiuni: pizza e patatine fritte fenomenali. Impasto digeribile, condimenti con materie di prima qualità e dal sapore accattivante, fritto fatto ad hoc, poco oleoso. Tutto molto buono e dai costi contenuti.

porta marina porta marina

Buona scelta dalla carta dei vini e dolci sfiziosi. Vi consiglio di prenotare, perché, sopratutto nei weekend, il locale è spesso pieno.

Porta Marina: contatti utili

Corso G.Mazzini, 325, Catanzaro
0961 726007
Recensioni TripAdvisor

 

Vuoi un consiglio su dove pranzare o cenare? Consulta la mappa dei ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!