O’ Masto è un ristorante e pizzeria della Montagnola, a Roma, con una grande sala interna molto spaziosa ed un menu piuttosto vario. Noi ci siamo ritrovati qui, insieme ad un gruppo ben nutrito di amici, tra grandi e piccini, sopratutto perchè il locale offre anche cucina per celiaci (con iscrizione all’AIC – Associazione Italiana Celiachia) e questo ha permesso, ad un nostro amico intollerante al glutine, di potersi gustare anche lui, insieme a noi, una buona pizza e degli ottimi supplì.
O’ Masto
O’ Masto, “il maestro” in napoletano, è una pizzeria campana che offre la possibilità di scegliere sia il tipico impasto napoletano, un poì più alto che, per chi come me non ne è molto appassionato, un impasto più basso ma non scrocchiarello come la pizza romana; una sorta di via di mezzo che io ho trovato perfetta per i miei gusti e le mie abitudini.
Il locale, come vi dicevo, è piuttosto ampio, e ben si presta alle grandi tavolate.
Il menù è molto ampio ed include sia antipasti, primi e secondi di terra che di mare. Ma noi siamo qui per la pizza ed è quindi a quella che rivolgiamo le nostre attenzioni. Scegliamo di iniziare la cena con un bel misto di fritti vari da mettere in mezzo: buonissimi! Caldi, croccanti, saporiti… perfetti!
A seguire, io ho scelto una pizza bella piena, come al mio solito (se mi seguite sapete che opto sempre per condimenti complessi e ricchi!), una Agerola, con provola di Agerola, pancetta, stracchino e rucola, mentre C. ha preso una più semplice, ma non meno gustosa, Salsiccia e funghi.
Pizze buone, digeribili e ben condite. Da bere una birra e niente dolci, i fritti iniziali ci hanno più che saziato!
O’ Masto: contatti utili
Largo Carlo Salinari, 13, 00142 Roma RM
Aperto dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena.
Consigliata la prenotazione, sopratutto nei weekend.
Sito web