Da alcuni anni, durante le festività natalizie, Roma “ospita” il mondo grazie alla manifestazione Christmas World. Anche quest’anno siamo stati invitati a visitarla ed è stata una bellissima esperienza, un piccolo viaggio restando a casa, grazie alla possibilità di passeggiare tra i monumenti più famosi di alcune città del mondo e, quest’anno, all’occasione di degustare cibo locale! Come non andare a Berlino a bere una birra fresca, a Londra, senza l’immancabile fish and chips o a Nuova Delhi per fumare un Narghilè? Christmas World 2023 introduce tante piccole novità, che rendono la visita ancora più interessante. Ed anche se spesso si associano questi tipi di eventi alle famiglie con bambini, e vi assicuro che i miei figli sono impazziti di gioia, io suggerisco la visita anche agli adultiche vogliono trascorrere una mezza giornata differente.
Christmas World 2023
Paesi dal Mondo
In ogni paese rappresentato troverete una location a tema, con monumenti tipici, strutture architettoniche particolari e locali dove degustare la cucina del posto! Una passeggiata, con soste mangerecce, davvero interessante!
I paesi in mostra quest’anno sono:
- Londra
- Berlino
- Tokio
- Roma
- Parigi
- Nuova Dheli
- New York
- Lapponia
Lapponia ed il Regno di Babbo Natale
La Lapponia merita una nota a parte, perché è il luogo dove i bimbi possono vivere la vera magia del Natale, scrivere una letterina insieme agli elfi e consegnarla direttamente nelle mani di Babbo Natale! Ed è qui, che è possibile anche giocare con dei pupazzi di neve, sotto una “vera” nevicata di schiuma di sapone! Bimbi felici e superschiumosi!
Il Mondo di Willy Wonka
Un mondo fatto tutto di caramelle, dolcetti e bastoncini di zucchero, introduce in quella che è la cioccolateria dell’evento! Impossibile non fermarsi ad immirare i pan di zenzero e le altre coloratisse dolcezze che circondano il bar.
Christmas Dome
Si tratta di una cupola trasparente riempita da grandi palloni rossi e bianchi, dove si può entrare (per pochi minuti e con una capienza massimo controllata in ingresso) e divertirsi a far volare queste grandi palle. Una delle attrazioni preferite dei miei figli.
Città delle Luci
In uno spazio pianeggiante trionfano tante sculture illuminate che, sopratutto la sera, rendono magica la vostra passeggiata. In realtà, se ne trovano diverse sparse lungo tutto il percorso, ma la città delle luci è una vera concentrazione di opere d’arte luminose e colorate.
Teddy Twins
Volete costruire il vostro orsetto di pezza? Basta scegliere il modello e riempirlo personalmente di tanta morbida ovatta!
(Attrazione a pagamento)
Altre attrazioni
Non so se sono riuscita a raccontarvi proprio tutto o se qualcosa mi è sfuggito, nonostante abbiamo trascorso al Christmas World diverse ore, in modo da visitare tutto sia con la luce che col buio.
Ad ogni modo, le altre attrazioni presenti nell’esposizione sono:
- Pista di Pattinaggio (Attrazione a Pagamento)
- Spettacoli vari, sia itineranti, realizzati davanti agli ingressi delle città, sia sui vari palchi che sono stati allestiti dentro l’eposizione.
- Giostra e giochi da fiera (Attrazione a Pagamento)
- Presepe
- Artisti, con vari travestimenti, che intrattengono le persone di passaggio.
Per la galleria fotografica cliccate QUI.
Christmas World 2023: informazioni utili
Dove: Villa Borghese, Roma – Ingresso da Piazzale delle Canestre.
Quando: Dal 2 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024.
Dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 20:00; dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 22:00 (alcune date subiscono delle modifiche all’orario di accesso).
Costo: Il costo del biglietto parte da circa 15€; esistono diverse tipologie di biglietto, con accessi privilegiati e riduzioni.
Per qualsiasi informazione di dettaglio vi consiglio di consultare il sito ufficiale.