Quando non ho voglia di cucinare e non è possibile uscire (sopratutto la sera, d’inverno, con i bimbi difficilmente ci spostiamo da casa) uso il food delivery. Ho tutte le APP e le uso senza preferirne una, a seconda di quello che mi va di mangiare. Solitamente punto su qualcosa che in casa non riuscirei a riproporre: pinse, panini e cucina etnica. In questo modo di siamo imbattuti in Nagoya, un ristorante che si professa come giapponese, ma che io definirei più genericamente orientale, di cui, a Roma, esistono diverse sedi (almeno cercando sul web).
Nagoya
Noi, che non siamo appassionati fruitori di sushi&co, ci siamo buttati quasi esclusivamente sulla cucina cinese, scegliendo Ravioli alla piastra, Riso alla cantonese, Riso al Curry, Spaghetti di soia con verdure e Pollo alle mandorle, per poi spostarci sul Thailandese con un Pollo Thai e dare una possibilità anche alla cucina giapponese con la Tempura yasai.
Le foto purtroppo non rendono molto bene, considerate che sono impiattate per il trasporto e che sono compresse nelle loro confezioni, tanto da essere, ogni porzione, sufficiente almeno per due persone.
La quantità è quindi super abbondante e la qualità dei piatti da noi assaggiati è ottima, sopratutto il Pollo Thai, piccantissimo e saporitissimo, un po’ meno gli spaghetti di soia che ci sono sembrati un po’ insipidi.
Nagoya: contatti utili
Non vi so descrivere i locali, non avendoli frequentati di persona, ma vi lascio comunque qualche indirizzo:
- Largo Lamberto Loria, 4, 00147 Roma RM
- Via della Madonna del Riposo 145, 00165 Roma RM
Siete alla ricerca di un locale per un pranzo/cena o un aperitivo?
Date una occhiata alla Mappa dei Ristoranti!