Home -> vi consiglio -> Come scegliere la macchina adatta ad ogni viaggio

Come scegliere la macchina adatta ad ogni viaggio

Non ne capisco moltissimo di automobili, ma amo viaggiare in macchina, avere la libertà di fermarci ogni qual volta lo vogliamo, deviare la strada all’ultimo momento per una ispirazione istantanea, organizzare da soli tutti gli spostamenti e vivere le emozioni intense che solo un on the road sa regalare.
Durante un viaggio sono tanti i fattori da considerare, perchè spesso si trascorreranno in auto molte ore della giornata ed è importante riuscire a star comodi, sia per chi guida (quindi considerare macchine con una buona visibilità) sia per chi sta accanto o seduto dietro (e quindi auto con sedili comodi e spaziosi). Bisogna poi tener conto dell’itinerario che si vuole seguire: avete presente come può diventare un viaggio nel deserto o su terreni dissestati con una semplice utilitaria? O guidare su strade ghiacciate senza le giuste gomme?
Il viaggio rischia di diventare una disaventura o banalmente una esperienza da mal di schiena.

scegliere macchina adatta

E queste sono solo parte delle cose da considerare quando si sceglie di noleggiare (o di comprare, se amate partir spesso in macchina) un auto. Non basta assolutamente scegliere il prezzo minore.

L’auto deve essere parte integrante dell’esperienza di viaggio, deve divertirti e darti emozioni, ma deve anche darti sicurezza e confort.

Una delle macchine che secondo me si adattano meglio ad ogni viaggio on the road è il SUV.
Non so se avuto modo di vedere (o ancora meglio di provare dal vivo) il nuovo modello della CITROËN C4 AIRCROSS. Sembra davvero creato ad hoc per noi viaggiatori!
Aveste visto il video promozionale?
(Vi lascio qui il link, guardatelo è spassosissimo! http://9nl.de/HH2CHH2)
Io lo trovo davvero divertente? 😀
E poi forse, non è questa l’idea di viaggio in libertà? Decidere di non salire più su un aereo e cambiar meta così? 

 

Buona guida e buon viaggio a tutti!!! 😉

 

Post scritto in collaborazione con Citroen

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Viaggiare con bambini

Viaggiare con bambini: la difficile arte del ‘ce la posso fare’

“Ce la posso fare” è l’espressione che penso più spesso da quando abbiamo iniziato a viaggiare con bambini, anzi con un solo pupetto, che con ...

L’altra parte del mondo: la Corea del Sud

Vi è mai capitato di pensare a posti talmente tanto lontani da avere difficoltà perfino ad immaginare quello che ci può essere? E, se mai ...

Diamante Calabria

Giovedì si va in Calabria: Diamante

Sono anni che non torno a Diamante, direi almeno 15 o 20! Ne ho un ricordo bellissimo, fatto di balconi decorati con fiori e collane ...