Noto in tutto il panorama romano come whisky bar, Le Bon Bock è in realtà anche un’ottima birreria artigianale (tra quelle segnalate, insieme a Coney Island, da Zingarate), dove è possibile trascorrere una serata accompagnando le birre con del buon cibo, semplice ma non scadente. Spesso infatti nei pub vengono serviti panini pronti, pizze precotte e patatine. Non è però il caso di questo locale, dove è possibile scegliere tra un menu piuttosto vasto con insalatone, sandwich elaborati e preparati al momento, taglieri di salumi e formaggi, e alcuni piatti del giorno, tra cui stufati di carne e pietanze a base di pesce.
Noi abbiamo preso una Tartare di Salmone con cipolla marinata e pepe rosa, davvero buonissima e presentata molto bene, e un Sandwich con cotto, lattuga, pomodorini e senape. Ovviamente della birra artigianale: abbiamo assaggiato tre diverse varianti, di cui ora purtroppo non ricordo il nome, ma posso assicurarvi che qualunque sia la vostra scelte non ne resterete delusi. Non hanno un menu di birre enorme, come in altri posti, giusto una decina di nomi, ma scelti con cura.
Per chiudere la serata, una Sbriciolata con frutti di bosco ed una Cheesecake al cioccolato, entrambe buone. Costo: 18 € a testa.
Contatti Utili
http://www.lebonbock.com/index.html
Circonvallazione Gianicolense, 249, 00152 Roma
065366806
Recensione Tripadvisor
Pagina Facebook