Quanto sono buoni i Burritos ed in generale la cucina messicana! Quel misto di spezie, piccante, carne super saporita, riso colloso ma buonissimo, fagioli, salsa al pomodoro, nachos, guacamole, panna acida etc etc etc… mi fanno letteralmente impazzire! Certo, sarebbe davvero bello poterla provare in loco, o per lo meno negli Stati Uniti, nelle one di confine, dove la contaminazione è davvero fortissima, ma, per il momento, mi accontento dei tanti locali che mi offre la mia Roma e, ancora pià precisamente, di quello che offre il food delivery! Come non provare, per esempio, un locale che si chiama La Casa de los Burritos? Troppo invitante per lasciarlo correre! E così è stato!
La Casa de los Burritos
Per festeggiare il nostro anniversario, non potendo regalarci una vera e propria uscita, abbiamo deciso di ordinare da questo ristorante. Abbiamo scelto El burrito de Tokyo (Burrito con Briciole di Nachos di mais, Chili con carne, Peperoncino frantumato, Salsa Habanero, Cipolla rossa di Tropea, Crema di Cheddar), El burrito de Denver (Burrito con Riso Bianco, Pulled Pork, Cheddar, Bacon, Cetrioli, Cipolla Caramellata e Iceberg) e una pokè, La Bowl di Denver (Bowl con Riso, Pulled Pork, Bacon, Cipolle Caramellate, Fagioli Neri, Crema di Cheddar). Per i bimbi un po’ di nachos, che soprattutto F. ne va matto!
Cibo molto buono, abbondante e ben condito, piccante al punto giusto e speziato quanto basta. Esperienza da ripetere e che consiglio. Non so il locale fisicamente come sia ma sicuramente mangiare direttamente al ristorante (se effettivamente è possibile, non so se è un locale solo da asporto) aggiungerebbe una nota ancora più positiva.
La Casa de los Burritos: contatti utili
Da quello che ho potuto verificare su internet, ne esistono diverse sedi a Roma.
Io vi riporto l’indirizzo di quella da cui abbiamo ordinato noi:
Via Bartolomeo Cristofori, 41, 00146 Roma RM, Italia
Sito web