Jambo bistrot Roma

Jambo Bistrot, locale intimo e carino in zona San Paolo (Roma)

La zona di San Paolo, a Roma, con l’Università Roma Tre e, di conseguenza, i tanti studenti che frequentano questa parte della città, si arricchisce di anno in anno di nuovi locali di tendenza. Noi, non propriamente “ragazzi” e con esigenze differenti non ne conosciamo tantissimi, ma spesso ci capita di scegliere un nuovo ristorante per una domenica senza impegni o per una serata un po’ diversa dal solito. Lo scorso 8 marzo, in occasione delle festa delle donne, propongo alla mia piccola M. di andare a festeggiare per la prima volta io e lei da sola, le due femminucce di casa. E quindi, felicissime per questo momento condiviso ed unico per noi due, scegliamo Jambo Bistrot, un locale facilmente raggiungibile a piedi e che mi sembra, almeno a vedere le foto, un buon posto da dedicare a noi due.

Jambo bistrot Roma Jambo bistrot Roma

Jambo Bistrot

Jambo Bistrot è un piccolo locale situato all’inizio di Via Laurentina, a poca distanza dalla fermata metropolitana della linea B San Paolo (ma raggiungibile anche dalla fermata Marconi). Il ristorante ha qualche tavolo esterno ed una saletta interna con pochi coperti, arredata in modo funzionale e moderno, a me è piaciuta molto. Io ed M. ci siamo state a cena, ma il posto è ottimo anche per chi vuole fermarsi semplicemente per un cocktail o per un aperitivo.

Noi abbiamo preso un Tagliere completo da dividere, con bruschette, salumi, formaggi serviti con il miele, patate al forno ed una ciotola di olive. A seguire una Carbonara per M. ed un Pacchero Calabrese per me (crema di funghi, melanzane, carciofi con salsiccia di suino nero calabrese). I primi sono entrambi buoni anche se dal sapore non troppo deciso (sopratutto il mio, era difficile riconoscere i vari ingredienti, ma il risultato finale era gradevole). Per chiudere il pasto una panna cotta al miele e da bere una birra alla spina ed una bottiglia di acqua.

Conto nella media, si spende circa 20-25 € a persona, servizio molto gentile ed ambiente decisamente rilassante e piacevole.

Jambo bistrot Roma Jambo bistrot Roma Jambo bistrot Roma Jambo bistrot Roma Jambo bistrot Roma

 

Jambo Bistrot: contatti utili

Via Laurentina, 10B, 00142 Roma RM
342 312 5088
Aperto dal lunedì al venerdì a pranzo e a cena ed il sabato solo a cena (chiuso la domenica).
Sito web

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!