Il Corallo Da Simona Anzio

Ristorante Il Corallo da Simona, ad Anzio

Anzio è uno di quei luoghi che mi ha piacevolmente sorpreso, non perché ci sia qualcosa di particolare da vedere ma per il clima in sè, che è quello tipico dei posti di mare, con tanti locali con tavoli all’aperto e addirittura alcuni tavolini sulla spiaggia. Stupendo: un posto che sa di vacanza e di relax. Io non c’ero mai stata e ho prenotato lasciandomi guidare, come spesso accade, dal caso. Mi sono quindi ritrovata al Ristorante Il Corallo da Simona.

Il Corallo da Simona

Inizialmente ero un po’ dispiaciuta per la scelta. Con tanti ristoranti vista mare ed una splendida giornata di sole, il locale che abbiamo scelto si trovava un po’ nell’interno di Anzio, lontano dalla spiaggia. Mi sono detta che era un peccato. Ma la sensazione è passata al sol mettere piede nel ristorante: il mare era dentro! Si respirava nelle decorazioni delle tavole e sui muri, nel color verde acqua che predomina su ogni cosa! Un posto davvero bellissimo!

Il Corallo Da Simona Anzio Il Corallo Da Simona Anzio

 

Ed il cibo poi ha scacciato qualsiasi altro residuo di incertezza: abbiamo preso in Antipasto Misto Cotto di Pesce che ci ha lasciati senza fiato. Portate su portate, una più particolare e più buona dell’altra. Mi dispiace non essermi segnata il dettaglio di quanto preso, mi avrebbe fatto piacere darvi una idea della genialità degli accostamenti e delle ricette (in alcune anche il tartufo o i funghi, abbinati al pesce!), ma ero eccessivamente rapita da quello che stavo degustando per pensare a segnar qualcosa e ora mi è davvero impossibile ricordare decine di accostamenti. Mi preme però consigliarvi questo antipasto: ricco e saporito, ve ne innamorerete!

 

Corrado ha proseguito con un Risotto agli Scampi ed io con dei Ravioloni al pesce in crema di carciofi: anche i primi semplicemente perfetti. Per concludere una cheesecake ai frutti di bosco seguita da caffè e amaro.

Il Corallo Da Simona Anzio Il Corallo Da Simona Anzio

 

Piccola nota: troverete solo portate di pesce ma se c’è qualcuno che non lo mangia sono sempre pronti a preparargli una alternativa, ad esempio, mia madre ha preso degli ottimi Tonnarelli Cacio e Pepe.

Il servizio è perfetto, elegante ed attento alle esigenze di tutti gli ospiti. I miei bimbi sono stati serviti nel giro di pochissimo e hanno goduto anche loro di una bella atmosfera rilassata.

 

Il Corallo da Simona: contatti utili

Via Oberdan Fratini, 7, 00042 Anzio RM
Vi consiglio di prenotare.

 

Siete alla ricerca di un locale dove mangiare o fare un aperitivo?
Ecco la Mappa dei Ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!