hotel vipiteno
Cropped photo of young lovers having romantic dinner and drinking red wine at home

Hotel a Vipiteno per una vacanza romantica in un hotel con cucina stellata

Manca poco alla festa degli innamorati. San Valentino è una festa spesso considerata commerciale ma le coppie sanno di prenderla nel modo giusto: si tratta solo di un’occasione in più per organizzare qualcosa di speciale. Quest’anno, tra l’altro, la festa cade di lunedì e così agganciare un ponte da weekend è davvero semplice, è sufficiente chiedere un solo giorno di ferie. Ma dove andare per una vacanza romantica? Abbiamo selezionato per te un hotel a Vipiteno ideale se desideri trascorrere una vacanza romantica in un hotel con cucina stellata.

Hotel a Vipiteno con cucina stellata

Si chiama Stafler’s Gut la tenuta considerata un vero e proprio Romantik Hotel. Qui l’hotel a Vipiteno con cucina stellata è pronto a conquistare te e la tua dolce metà anche con tocchi gourmet. Premiato con due stelle Michelin, il ristorante dell’albergo offre una cucina esclusiva, ricercata e preziosa davvero perfetta per un’occasione speciale di coppia che non deve essere per forza San Valentino ma anche un anniversario, un compleanno o semplicemente un’attenzione carina da condividere con il proprio partner. 4 stelle romantico nei pressi di Vipiteno, lo Stafler’s è un hotel romantico nel cuore dell’Alto Adige con alle spalle 700 anni di storia; la struttura è curata nei dettagli, molto attenta al design e alle esigenze degli ospiti ma la vera chicca è davvero la cucina che riceve non solo 2 stelle Michelin ma anche i 4 cappelli Gault Millau. Marcia in più della struttura è la presenza di un parco incantevole e di un’oasi del wellness.

Le camere della struttura sono eleganti e luminose, vantano una vista incredibile sul paesaggio e sono perfette per un soggiorno romantico. Posizionato tra Vipiteno e Bressanone, l’albergo è facilmente raggiungibile dalla strada nazionale del Brennero ed è pronto ad accogliere le coppie all’interno di una cornice naturale di un parco. Appena arrivati gli ospiti si sentiranno coccolati: dalle finestre delle camere è possibile osservare le vette innevate mentre la cucina gourmet e ricercata firmata dal cuoco stellato Peter Girtler è in grado di convincere i palati più attenti; a rendere le cene ancora più speciali ci pensa il sommelier Massimiliano Carboni che abbina etichette esclusive della tenuta Stafler’s Gut alle ordinazioni.

Vuoi un momento di relax? La zona wellness ti attende: qui puoi trovare una piscina indoor con acqua di sorgente di montagna, sauna finlandese, bagno turco e cabina infrarossi ma puoi anche prenotare trattamenti e massaggi eseguiti da mani esperte. Ideale per le coppie ma anche per chi cerca un momento di rigenerazione da situazioni stressanti, è senza dubbio il soggiorno di cui hai bisogno.

Perché regalare un viaggio?

Siamo una generazione cresciuta nel benessere, questo significa che non abbiamo davvero bisogno di nulla anzi, forse abbiamo anche troppo. I regali tangibili quindi spesso vengono poco considerati e non hanno l’effetto desiderato. Se cerchi il regalo perfetto da fare (o da farti) devi sicuramente puntare su un viaggio. Un viaggio romantico non è solo un bellissimo regalo ma è un modo per donare il proprio tempo alla persona che si ama; ecco perché riesce a dare maggiore felicità rispetto ad un oggetto costoso e materiale. Il primo motivo per fare questa scelta è nei ricordi: sono proprio questi il vero regalo contenuto all’interno dell’esperienza; fare nuove esperienze, provare nuove cucine, incontrare nuovi paesaggi è uno stimolo importante che genera benessere, curiosità e felicità. Un viaggio a contatto con la natura poi è in grado anche di fare bene alla salute, riducendo lo stato di stress e regalando benessere immediato. Rispetto ad altre scelte inoltre, il viaggio è una scelta ecologica poiché dematerializzata. Insomma, cosa aspetti a prenotare il tuo soggiorno per due?

 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

1 Commento

  1. ma wow! lo terrò presente per un viaggio romantico con mio marito!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!