Home -> Mangia&Bevi -> Green Papaya

Green Papaya

Il Green Papaya è un ristorante thailandese, poco fuori il centro storico di Valencia, scoperto per caso dai miei amici dopo il loro viaggio di nozze in thailandia, ed approvato proprio perchè i piatti sono effettivamente molto simili a quelli consumati durante il loro viaggio.

Io non sono mai stata in Thailandia, e di ristoranti thailandesi ne ho provati circa quattro o cinque e mi sono sempre più o meno piaciuti. I piatti che però ho assaggiato al Green Papaya mi hanno piacevolmente colpito. E se potessi, se non ci fossero così tanti chilometri di distanza, ci ritornerei spesso.

Il ristorante è abbastanza ampio ed i tavoli sono ben separati l’uno dall’altro.
Appena entrati veniamo accompagnati al nostro tavolo.
Scegliamo, da condividere, un Som Tam, una insalata mista con papaya verde, pomodoro, noccioline e succo di lime, più un piatto a testa.

I miei amici prendono due Pad (ossia piatti a base di noodle), uno con uova, verdure, noccioline e salsa al tamarindo (Pad Thai) e uno con uova, verdure e salsa di soia (Pad Siu).
Io invece preferisco una zuppa, con pollo, bamboo e lime, cucinato in latte di cocco, con spezie e leggermente piccante (Kaeng Deang), servita con del riso bianco. Il mio piatto è davvero buonissimo. Io mangio volentieri piatti di cucina etnica e mi piace assaggiare sapori diversi da quelli abituali. Questa zuppa è ottima. Il latte di cocco è dolciastro e spegne leggermente il sapore del piccante e delle spezie.

Accompagno il pasto con una birra thailandese, la Singha Beer, e terminiamo assaggiando due dolci tipici, uno a base di riso cotto nel latte di cocco e servito con dell’ananas (anche se di solito viene accompagnato da mango fresco ma era finito), ed un dolce al mango, simile ad una cheesecake. Il costo è 18 € a testa.

IMG_1845_766x511

Contatti utili:

http://www.greenpapaya.es/
Carrer d’Antoni Suárez, 23, 46021 València
+34 960 03 02 99
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Ristorante Antico Vico

Ristorante Antico Vico: dove mangiare a Gaeta

Il Ristorante Antico Vico è sicuramente il primo posto che mi sento di consigliarvi alla domanda dove mangiare a Gaeta. Non solo perché vi consentirà ...

L’Altro Gusto

Tutti sanno che Ostia è il mare di Roma ed il suo antico porto. Molti romani trascorrono qui le loro domenica estive, tra bagni, tintarella ...