Fuori Corso Ristopub Catanzaro Lido

Fuori Corso Ristopub: ottima paninoteca (e non solo) a Catanzaro Lido

Sono anni, da quando ho il blog, ossia più di 10 anni, che vi parlo in continuazione di ristoranti dove poter mangiare bene, sia che io mi trovi in viaggio/vacanza, sia che io sia a Roma. Ho una vera passione per il buon cibo e sono felice quando scopro un posticino che posso consigliare a chi mi legge (così come a chi mi segue sui social…a proposito vi ricordate che oltre Mondovagando, sui social mi trovate anche come Mangiagram – il lato food di Mondovagando???). Ovviamente, nel tempo, ho scritto tantissimo su Roma e dintorni e spesso anche di Catanzaro, la cittàin cui sono nata e che è regina di tutte le mie vacanze estive. E quindi ora eccomi qui a parlarvi di Fuori Corso Ristopub, una buona paninoteca situata nel centro di Catanzaro Lido.

Fuori Corso Ristopub

Sinceramente non credo che avrei scelto mai questo locale, non perchè sia brutto, anzi, ma perché non ne avevo mai sentito parlare e non aveva mai attirato la mia attenzione. Quindi devo ringraziare mio cugino che me l’ha proposto per una cena insieme. Ci siamo accomodati fuori ed io non mi sono affacciata all’interno del locale, per cui non so dirvi, in caso vogliate andare d’inverno, quanto possa essere capiente e se ha qualche caratteristica particolare.

Il menù è vastissimo, si parte con una serie di antipasti, sia di terra che di mare, oltre ai fritti tipici da rosticceria, per poi proseguire con Primi e Secondi, anche stavolta di vario tipo, e concludersi con un elenco lunghissimo di panini di ogni genere: panini classici, con affettati, formaggi o verdure, panini con hamburger, accompagnati da mille ingredienti, ricavati sopratutto dalle tipicità calabresi (quindi caciocavallo, ‘nduja, provola e molto altro), panini con il pulled pork (che a prima lettura mi aveva attratto parecchio) e piadine.

Come antipasti ci siamo divisi una Fetta, bruschetta con salsa rosa, pomodorini, tonno e mozzarella affumicata, dal sapore fresco e deciso, patatine fritte e zeppoline.

A seguire, ho preso un Hamburger Il Silano, con hamburger di manzo, caciocavallo piastrato, funghi porcini silano, sopressata silana e peperoni arrostiti, servito con patatine fritte davvero buone. Corrado ha preferito una grigliata mista di pesce, a sua opinione molto buona. Da bere, birra alla spina (potete scegliere tra birre standard, artigianali e anche diverse etichette di vino). Scusate se le foto sono veramente pessime ma eravamo troppo impegnati a parlare e a mangiare… ho giusto scattato qualche immagine con il cellulare, senza preoccuparmi troppo della luce!

 

Il servizio è stato forse un po’ lento, anche se per noi, impegnati a chiacchierare, non è stato un problema, ma molto cortese. Un posto in cui spero di ritornare: nelle voci del menù ci sono tantissimi piatti che mi piacerebbe assaggiare!

Ultima cosa: il locale dicono sia famoso per la Pasta e Patate alla napoletana, ma, se volete assaggiarla (magari in inverno!) dovete telefonare un paio di giorni prima e prenotarla!

Fuori Corso Ristopub: contatti utili

via otranto, 1, 88100 Catanzaro CZ
Aperto dal lunedì al sabato a pranzo e cena e la domenica solo a cena.
327 145 7503
Pagina Facebook

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!