Da’ Vinattieri è il posto ideale per una sosta veloce mentre si passeggia nel centro storico di Firenze. Un locale piccolissimo, regno dello street food tipicamente toscano, dove è possibile saziarsi con pochi euro, assaggiando pietanze tipiche di Firenze e dintorni.
Mi era stato consigliato da Wanderlust e, trovandomi proprio da quelle parti ad ora di pranzo, ho deciso di ascoltare le sue parole. In effetti, il posto merita una sosta. E’ possibile scegliere tra Trippa, Lampredotto, alcune zuppe e schiacciate farcite con salse, salumi, formaggi, verdure etc, da accompagnare a vino sfuso locale o altre bevande.
Noi abbiamo preso una schiacchiata con finocchiona, stracchino e aceto balsamico, una con stracchino, carciofi e rucola ed un panino con il lampredotto all’inzimino (ossia con il sugo e della verdura, leggermente piccante). Tutti e tre contenti e soddisfatti della nostra scelta, sia per il sapore del cibo scelto che per la quantità. Da bere, ci siamo limitati ad una coca ed una birra, anche se, un bicchiere di rosso ci sarebbe stato proprio bene…magari per la prossima volta!
Spesa totale 17.5 €, una cifra onesta, considerando non solo il cibo in sè ma la posizione del piccolo locale, situato proprio dietro al Museo Casa di Dante, nel pieno centro di Firenze che, come è ben risaputo, è piuttosto cara in ogni suo aspetto.
Contatti utili:
Via Santa Margherita, 4r, 50100 Firenze
Ammazza che bontà *_* Prezzo onestissimo davvero…
Grande,
vedere le immagini mi sta facendo venire una fame che non posso descrivere…che buoni *_*
Ci tornerei anche ora!!! Che meraviglia!!!