Scopriamo questa gelateria fiorentina per caso. Abbiamo circa mezz’ora di tempo prima di visitare la Mostra Van Gogh Alive, fa piuttosto caldo e vogliamo inaugurare la bella stagione con un buon gelato artigianale.
Usiamo come al solito il nostro fido TripAdvisor: lo so che a volte ci si beccano fregature, ma in realtà noi ci siamo trovati sempre piuttosto bene, ed è un buon modo per trovare posti nelle vicinanze, quando non si conosce la zona. Anche in questo caso, i consigli del sito, non ci deludono.
Carapina si rivela una ottima scelta. Il gelato è davvero artigianale, noi scegliamo gusti di frutta, io personalmente pera e mandarini e si sente proprio il sapore della vera frutta e l’assenza di latte rende il gelato leggero, ma non per questo meno cremoso.
Consigliatissimo. Si trova in una traversina per cui non è proprio di passaggio, bisogna conoscere il posto per andarci. Ha anche una piccola sala, con qualche sgabbello e un paio di banconi dove accomodarsi. Il luogo ideale per la nostra mezz’ora di goloso relax.
p.s. la gelateria si trova anche a Roma, in Campo dei Fiori, ma non ci sono mai stata. Ancora.
Contatti utili
http://carapina.it/
via Lambertesca, 18r, 50122 Firenze
055 291128
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook