Home -> bar -> Carapina

Carapina

 

Scopriamo questa gelateria fiorentina per caso. Abbiamo circa mezz’ora di tempo prima di visitare la Mostra Van Gogh Alive, fa piuttosto caldo e vogliamo inaugurare la bella stagione con un buon gelato artigianale.
Usiamo come al solito il nostro fido TripAdvisor: lo so che a volte ci si beccano fregature, ma in realtà noi ci siamo trovati sempre piuttosto bene, ed è un buon modo per trovare posti nelle vicinanze, quando non si conosce la zona. Anche in questo caso, i consigli del sito, non ci deludono.
Carapina si rivela una ottima scelta. Il gelato è davvero artigianale, noi scegliamo gusti di frutta, io personalmente pera e mandarini e si sente proprio il sapore della vera frutta e l’assenza di latte rende il gelato leggero, ma non per questo meno cremoso.

Consigliatissimo. Si trova in una traversina per cui non è proprio di passaggio, bisogna conoscere il posto per andarci. Ha anche una piccola sala, con qualche sgabbello e un paio di banconi dove accomodarsi. Il luogo ideale per la nostra mezz’ora di goloso relax.
p.s. la gelateria si trova anche a Roma, in Campo dei Fiori, ma non ci sono mai stata. Ancora.

IMG_3697_602x401 IMG_3694_602x401

Contatti utili

http://carapina.it/
via Lambertesca, 18r, 50122 Firenze
055 291128
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Ristorante Antico Vico

Ristorante Antico Vico: dove mangiare a Gaeta

Il Ristorante Antico Vico è sicuramente il primo posto che mi sento di consigliarvi alla domanda dove mangiare a Gaeta. Non solo perché vi consentirà ...

cosa vedere a livorno

Cosa vedere a Livorno: antica repubblica marinara

Molti dicono che Livorno sia una delle città meno belle della Toscana. Certo non ha le attrattive della vicina Pisa, nè l’eleganza ed i luoghi ...