b&b Frangi Pompei

Dove dormire a Pompei: b&b Frangi

Pompei è sicuramente una delle mete più famose d’Italia, grazie alla presenza del Santuario, che richiama tantissimi pellegrini, e degli Scavi, resti archeologici davvero unici al mondo. Questo ha reso la città, sopratutto negli ultimi anni, un luogo denso di strutture ricettive di ogni tipo, adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Io oggi voglio raccontarvi la mia esperienza al b&b Frangi, il luogo che ci ha accolti durante il meetup dell’Associazione Italiana Travel Blogger.

Dove dormire a Pompei: b&b Frangi

Il b&b Frangi è perfetto se cercate un posto comodo, centrale ma “senza fronzoli”. Si tratta infatti di una struttura molto semplice, arredata in modo lineare e domestico, molto accogliente, pulita e con tutti i confort.

Si trova in un palazzo senza ascensore (dovrete salire due rampe di scale) a poca distanza dal Santuario di Pompei: basta raggiungere il suo retro e percorrere la strada che vi trovate di fronte per una distanza di circa 400 metri, davvero comodissima per chi vuole visitare le attrazioni principali della città.

La stanza, come vi dicevo, è semplice ma molto carina e abbastanza ampia, con un piccolo frigo, utile sopratutto d’estate, ed un bagno interno, piccolino ma completo di tutto.

Verrete accolti dai proprietari e resterete strabiliati per la loro gentilezza; io personalmente ho avuto modo di conoscere la mamma della proprietaria, una signora simpaticissima e molto disponibile, che ha trattato me ed F. come se fossimo ospiti nella sua stessa casa. Ci ha preparato la colazione, inclusa nella prenotazione della stanza, con accortezza e precisione. E ci ha sempre intrattenuto con due chiacchiere piacevoli ed interessanti, sia sulla città che sulle nostre vite.

La colazione è quella tipica dei b&b, marmellate, fette biscottate, merendine e bevande varie. Io ho bevuto un cappuccino davvero ottimo e la signora è stata così carina da chiedere ad F. cosa preferisse mangiare, andando appositamente al supermercato per accontentare i suoi desideri.

 

Non ha un suo parcheggio ma, eventualmente, potete lasciare la macchina al parcheggio del Santuario che, come vi dicevo, dista davvero pochissimo.

Se volete prenotare il vostro soggiorno presso il b&b Frangi, vi lascio sia la loro pagina fb che il link a booking, anche se vi consiglio di contattare direttamente i proprietari o telefonicamente o tramite whatsapp, al numero 3669564011.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!