Parlare di viaggi e di turismo in questo periodo è davvero complicato. Ce lo siamo detti spesso negli ultimi mesi, e, purtroppo, questa affermazione è sempre più vera. Eppure io, come molti altri, abbiamo deciso di non smettere. Un po’ perché sognare non ha mai fatto male a nessuno, anzi. Un po’ perché prima o poi tutto finirà e riprenderemo a viaggiare. Un po’, anzi forse questa è la motivazione più forte, perché c’è chi di turismo ci vive e noi, nel nostro piccolo, cerchiamo sempre di non abbandonarli, di non farli sentire soli. Non sarà molto, ma pubblicare un post su una località significa dire ad albergatori e ristoratori di quel luogo che noi ci siamo e che torneremo non appena possibile.
C’è poi chi il turismo lo conosce a tutto tondo, ha una visione a 360 gradi su questo mondo e, a maggior ragione, si sente tirato in causa in un momento così difficile. E’ il caso di Fabio Zinanni (Sales & Marketing Manager Saudi Arabian Airlines, travel writer e docente di Turismo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”) e Nicola Romanelli (consulente strategico, ex manager Club Med, fondatore di brandsavetheworld, co-fondatore di CV Start e ideatore di Travel Hashtag), che hanno deciso di dare il loro contributo lanciando un format online molto interessante, 20:21 Il Turismo della sera e andrà in onda dal lunedì al venerdì in diretta su Facebook, YouTube e LinkedIn a partire da lunedì 18 gennaio.
20:21 Il Turismo della Sera
Di cosa si tratta? 25 minuti giornalieri in cui si parlerà di turismo, con interviste e contributi di esperti del settore. Ogni puntata avrà un tema specifico che toccherà anche microsettori meno noti.
Cercate sui social i profili di questi due professionisti perché i live saranno trasmessi direttamente da lì, senza la creazione di sovrastrutture e profili ad hoc. La scelta è improntata alla semplicità, al racconto, semplice ed immediato, di un mondo che loro conoscono alla perfezione. Un modo per supportare il turismo e per trascorrere poco meno di mezz’ora in modo piacevole e proficuo.
Mettetevi un promemoria. Dal 18 Gennaio 2021, dal lunedì al venerdì, seguite 20:21 Il Turismo della Sera e speriamo che sia di buon auspicio per un anno migliore, a tutto viaggi! 😉