Home -> #inviaggiocoiblogger -> Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Sono stata tante volte in Spagna, ma per il momento le regioni che conosco meglio sono quella della Catalogna e della Comunità Valenciana, essendo stata diverse volte a Barcellona e a Valencia, oltre ad essermi innamorata perdutamente di Tarragona e aver trascorso un brevissimo weekend nella capitale Madrid.
Non sono mai stata in Andalusia e così ho pensato, per la nostra rubrica #inviaggiocoiblogger, di chiedere consigli per visitare Siviglia, una delle mete più note e, a quanto pare, più belle di questa regione spagnola e “arabeggiante”.

Siete pronti? Partiamo!

Visitare Siviglia

Siviglia è una delle città più affascinanti e più visitate in Spagna. Ogni luogo è bellissimo e pieno di magia, ma non si può non visitare Plaza de España! Oltre ad ammirare gli stupendi azulejos (tipiche piastrelle di ceramica che la decorano), la cosa che consiglio assolutamente è una gita in barca sul fiume che la attraversa: sia che siate esperti barcaioli sia che non lo siate, vi divertirete da impazzire!

www.aspassoperlaspagna.it/plaza-espana/

visitare siviglia

 

Meta imperdibile di un viaggio a Siviglia è la sua Cattedrale, che sorge su quella che un tempo era la Moschea Mayor. Oltre alla sua imponenza – è seconda solo a San Pietro! – deve la sua fama alla Giralda, torre campanaria che è bello scalare fino alla cima. Ve la sentite di farvi a piedi 96 metri sviluppati in altezza? Il fiatone è assicurato ma anche la sorpresa che vi coglierà di fronte al suggestivo panorama di cui godrete, sudati e felici.
visitare Siviglia italiaterapia

Lo sapevate che Siviglia è stata anche una delle location di Star Wars? Nella finzione cinematografica Siviglia diventa la città di Theed. Questo però è solo uno dei celebri film girati a Siviglia.

http://sullestradedelmondo.blogspot.it/2012/04/viaggi-per-location-siviglia.html

visitare siviglia

 

Siviglia è la meta ideale per chi cerca spensieratezza,ottimo cibo, architettura di ogni tipo e un clima perfetto. Ma vi assicuro che l’Alcazar da solo vale già l’intero viaggio.

http://diariodiunaviaggiatriceseriale.blogspot.it/2013/09/vamos-sevilla.html

visitare siviglia diariodiunaviaggiatriceseriale

Nelle città che visito mi piace scoprire angoli nascosti che non avevo mai visto neppure in fotografia seppure magari siano molto famosi. A Siviglia ho scoperto, mentre facevo una visita guidata, la Plaza del Cabildo che mi ha lasciata a bocca aperta per la sua particolarità e gli affreschi che adornano gli edifici disposti a semicerchio. Sarei stata qui ore ad ammirarla anche perché l’accesso rimane un po’ nascosto e perciò è molto più tranquilla rispetto alle vie principali.

http://www.girovagandoconstefania.it/2016/05/cosa-fare-gratis-siviglia.html

visitare siviglia girovagandoconstefania

Siviglia è un piccolo mix di culture e religioni racchiuse in pochi km e uniti da grandi persone, di fronte alla cattedrale cristiana si trovano i giardini dell’Alcazar con una storia araba, assolutamente da visitare; la città va vista a piedi e soprattutto gironzolare per il centri città e sentirsi un po’ a Napoli per le sue stette vie ed un po’ a Milano per le sue strutture moderne, che vanno in contrasto con la storia; in piazza di Spagna è obbligatorio andare con la persona che si ama e con la barca a remi attraversare tutti il canale che circonda la piazza ed osservare i vari artisti di strada cimentarsi nel flamenco. Il cibo è ottimo tra l’altro come in tutta la penisola, vi consiglio assolutamente la carne di maiale iberico alla griglia da 10 e lode in tutti i ristoranti della città.

Una vita all’insegna del viaggio, della musica e del divertimento

visitare siviglia lostintravelad

Se ti è piaciuto il post “Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger” condividilo sui social e non perderti il prossimo appuntamento! Parleremo di… Milano!!
p.s.: se sei un blogger, non necessariamente di viaggio e hai suggerimenti (su luoghi, cibo, cucina, negozi, libri etc…) su Milano, contattami in privato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

A zonzo per le vie di Milano

Visitare Milano: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Milano non è certo la meta turistica d’eccellenza: la città è famosa per la moda, l’eleganza dei locali del suo centro e dei navigli e ...

visitare verona montagnadiviaggi

Visitare Verona: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Dopo esser volati fino alla bella capitale francese, questa settimana #inviaggiocoiblogger vi dà tanti suggerimenti per visitare Verona, la città italiana famosa nel mondo per ...