Sono stata tante volte in Spagna, ma per il momento le regioni che conosco meglio sono quella della Catalogna e della Comunità Valenciana, essendo stata diverse volte a Barcellona e a Valencia, oltre ad essermi innamorata perdutamente di Tarragona e aver trascorso un brevissimo weekend nella capitale Madrid.
Non sono mai stata in Andalusia e così ho pensato, per la nostra rubrica #inviaggiocoiblogger, di chiedere consigli per visitare Siviglia, una delle mete più note e, a quanto pare, più belle di questa regione spagnola e “arabeggiante”.
Siete pronti? Partiamo!
Visitare Siviglia
Siviglia è una delle città più affascinanti e più visitate in Spagna. Ogni luogo è bellissimo e pieno di magia, ma non si può non visitare Plaza de España! Oltre ad ammirare gli stupendi azulejos (tipiche piastrelle di ceramica che la decorano), la cosa che consiglio assolutamente è una gita in barca sul fiume che la attraversa: sia che siate esperti barcaioli sia che non lo siate, vi divertirete da impazzire!
www.aspassoperlaspagna.it/plaza-espana/

Lo sapevate che Siviglia è stata anche una delle location di Star Wars? Nella finzione cinematografica Siviglia diventa la città di Theed. Questo però è solo uno dei celebri film girati a Siviglia.
http://sullestradedelmondo.it/viaggi-per-location-siviglia.html
Siviglia è la meta ideale per chi cerca spensieratezza,ottimo cibo, architettura di ogni tipo e un clima perfetto. Ma vi assicuro che l’Alcazar da solo vale già l’intero viaggio.
http://diariodiunaviaggiatriceseriale.blogspot.it/2013/09/vamos-sevilla.html
Nelle città che visito mi piace scoprire angoli nascosti che non avevo mai visto neppure in fotografia seppure magari siano molto famosi. A Siviglia ho scoperto, mentre facevo una visita guidata, la Plaza del Cabildo che mi ha lasciata a bocca aperta per la sua particolarità e gli affreschi che adornano gli edifici disposti a semicerchio. Sarei stata qui ore ad ammirarla anche perché l’accesso rimane un po’ nascosto e perciò è molto più tranquilla rispetto alle vie principali.
http://www.girovagandoconstefania.it/2016/05/cosa-fare-gratis-siviglia.html
Siviglia è un piccolo mix di culture e religioni racchiuse in pochi km e uniti da grandi persone, di fronte alla cattedrale cristiana si trovano i giardini dell’Alcazar con una storia araba, assolutamente da visitare; la città va vista a piedi e soprattutto gironzolare per il centri città e sentirsi un po’ a Napoli per le sue stette vie ed un po’ a Milano per le sue strutture moderne, che vanno in contrasto con la storia; in piazza di Spagna è obbligatorio andare con la persona che si ama e con la barca a remi attraversare tutti il canale che circonda la piazza ed osservare i vari artisti di strada cimentarsi nel flamenco. Il cibo è ottimo tra l’altro come in tutta la penisola, vi consiglio assolutamente la carne di maiale iberico alla griglia da 10 e lode in tutti i ristoranti della città.