Home -> #inviaggiocoiblogger -> Visitare Porto: in consigli di #inviaggiocoiblogger

Visitare Porto: in consigli di #inviaggiocoiblogger

Sono stata in Portogallo due volte ma ho avuto modo di visitare “soltanto” Lisbona e questi piccoli assaggi mi hanno convinta che prima o poi dovrò completare la mia conoscenza del Portogallo, ed il mio viaggio partirà dal visitare Porto. Nel frattempo viaggiamo virtualmente coi i consigli di #inviaggiocoiblogger!

Visitare Porto

Porto è un mix di bianco e azzurro, come i suoi azulejos. Dedicate del tempo alla visita della meravigliosa stazione di Sao Bento ed in particolar modo alla sala ricoperta di queste bellissime ceramiche che riproducono scene di vita popolare.

In questi ultimi anni la città di Porto ha visto crescere il fenomeno della street art. Tanti gli artisti portoghesi e internazionali che, anche con l’appoggio dell’amministrazione comune, hanno lasciato il loro segno di colore sui muri di Porto, offrendo ai turisti un nuovo percorso di visita. Ce ne parla Marzia Clucher – Sulle Strade del Mondo

Cosa fare a Porto 

Porto, in italiano Oporto, è una città dal fascino decadente ma allo stesso tempo è una città alla moda tutta da scoprire. Vivendo in Portogallo da 15 anni, mi capita spesso di fare un salto nella città del vino e dell’architettura. Siete curiosi di conoscere il suo lato insolito, culturale e creativo?

https://lillyslifestyle.com/2016/02/29/una-giornata-a-porto-alla-scoperta-del-suo-lato-artistico/

Cosa vedere a Porto

Il mio posto preferito a Porto è il Museo Serralves. E’ un museo che ospita mostre di arte contemporanea progettato da Alvaro Siza. Architettura e arte moderna, insomma! Ma anche se non siete amanti del genere, potrete godervi il bellissimo parco in cui questo museo è immerso: fontane, uno stagno, un roseto, un labirinto e poi sculture e tante altre sorprese. Un giardino grandissimo e molto curato che vi saprà conquistare.

www.onetwofrida.com/2017/08/14/porto-portogallo/

 

Porto, cosa vedere in città  

Street Art. La prima cosa che mi ha fatto innamorare di Porto. Così, subito, non appena ho messo piede fuori dalla metro di Trinidade.
Erano le 8.30 del mattino. Mi sono guardata in giro per vedere che strada prendere per andare all’albergo, e subito sono stata colpita da un murale enorme. Enorme, colorato e bellissimo. Che poi in realtà, non era uno, erano ben due. Due murales dei due artisti più famosi di Porto, quasi a darmi il benvenuto in città.
E come se non bastasse, opere di Street Art mi hanno accompagnata durante tutto il mio tragitto verso l’hotel. Ogni passo che facevo, ogni strada che prendevo. Me le ritrovavo ovunque. Sulle porte, sulle serrande dei negozi, sui muri, sulle centraline elettriche, sulle cabine telefoniche. I miei occhi increduli e innamorati. Il mio cuore pieno di gioia. Emozione. Adrenalina. Eccitazione allo stato puro. Io la Street Art la amo.
La Street Art ti colpisce quando meno te lo aspetti. Ti sorprende. Ti fa pensare. Ti fa innamorare. E a Porto la Street Art regna suprema.
Ma dove trovare le opere di Street Art più famose? Per scoprirlo leggi qui

www.letsgosunshine.com/porto-caccia-street-art/

Se ti è piaciuto il post “Visitare Porto: i consigli di #inviaggiocoiblogger” condividilo sui social e non perderti il prossimo appuntamento! Parleremo di… Tradizioni di Pasqua in Italia e nel Mondo!!
p.s.: se sei un blogger, non necessariamente di viaggio e hai suggerimenti (su luoghi, cibo, cucina, negozi, libri, film etc…) sulle Tradizioni di Pasqua, contattami in privato! Ed inscriviti al gruppo facebook creato appositamente per #inviaggiocoiblogger!
Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Viaggiare con bambini

Viaggiare con bambini: la difficile arte del ‘ce la posso fare’

“Ce la posso fare” è l’espressione che penso più spesso da quando abbiamo iniziato a viaggiare con bambini, anzi con un solo pupetto, che con ...

10 cose da fare in Baviera

10 cose da fare in Baviera

La Baviera è una delle più popolari e paesaggisticamente rilevanti destinazioni turistiche della Germania. Per tanti turisti, la Baviera significa principalmente salsicce, birra, Oktoberfest e ...

Fontana di Trevi: hai lanciato la tua monetina?

Non credo che Fontana di Trevi abbia bisogno di presentazioni e che esista qualcuno al mondo che non la conosca, almeno di nome. Si tratta ...