Home -> Mangia&Bevi -> TrentaTre Testaccio: una vetrina sul “monte dei cocci”

TrentaTre Testaccio: una vetrina sul “monte dei cocci”

TrentaTre Testaccio è un ristorante ed un lounge bar, con occasionalmente musica dal vivo ed ogni giorno la formula apertivo e cena a buffet, oltre ad una buona varietà di primi delle cucina romana, secondi di carne e di pizze nel menù a la carta.
La particolarità del locale è la presenza di pareti a vetri da cui è possibile osservare il monte dei cocci: sapete di cosa di tratta? In epoca romana, il quartiere di Testaccio era utilizzato come “discarica” a cielo aperto e venivano gettate qui le anfore, dopo esser state svuotate del contenuto, solitamente olio, che veniva venduto nel mercato capitolino. La collinetta che si è fermata, di circa 36 metri, ha dato origine anche all’attuale nome del quartiere: testae, ossia cocci, da cui deriva Testaccio.

TrentaTre 2 TrentaTre 3 TrentaTre 4 TrentaTre 9

TrentaTre Testaccio è un luogo che ho percepito fin da subito come accogliente, tavoli e divanetti alle pareti, altri tavoli centrali ed un bancone molto ampio e circolare, nel centro esatto della sala più grande. Si trova all’inizio della famosa vie delle discoteche e dei locali testaccini e credo che durante il week end sia piuttosto affollato, come del resto l’intera zona.

In settimana (noi ci siamo andati di martedì) il locale è piuttosto tranquillo ed è un luogo gradevole dove trascorrere una serata in compagnia di amici.

Il cibo è di qualità media: buona la Focaccia bianca con il prosciutto crudo, un po’ meno la Tagliata di carne con patate al forno/fritte (la carne rimane un po’ duretta per i miei gusti, forse di taglio non proprio ottimale anche se cotta al punto giusto) ed ottima la Millefoglie al mascarpone. Da bere delle birre, scelte tra le poche disponibili alla spina.

TrentaTre 5 TrentaTre 8 TrentaTre 1 TrentaTre 6 TrentaTre 7

Il conto è nella media, circa 25 € a testa.

Trentatre Testaccio: Contatti Utili

Sito Web
via di Monte Testaccio 33, 00153 Roma
065755142
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Porta Salaria

Porta Salaria è, anzi era, una delle porte delle Mura Aureliane dell’Antica Roma, chiamata così perché attraversata dalla via Salaria Nova, ma spesso nota anche ...

Tempio di Apollo Sosiano e Tempio di Bellona

Di fronte al Teatro Marcello e più precisamente tra i resti che dal Teatro portano fin sotto al Portico d’Ottavia sono ben visibili tre colonne ...

Privacy Preference Center

    Tecnici

    _wpss_p_, _wpss_h_, JCS_INENTIM, JCS_INENREF

    Analisi

    _gat, _gid, _ga, __unam

    Marketing

    pxcelPage_c010
    __stid