Non so se Tartar Il Gusto del Mare possa essere definito effettivamente come un ristorante romantico, anche se il locale è davvero carino e la maggior parte dei tavoli è da due, ma sicuramente per me lo è stato e quindi la mia percezione è esattamente quella di un ristorantino dove godersi un bel pranzetto romantico e rilassato! Vi chiederete come mai. Ebbene, dopo oltre 2 anni, io e Corrado siamo riusciti a ricavarci qualche ora per noi due da soli, lasciando i bimbi ai nonni, per regalarci un momento solo nostro! Abbiamo deciso di pranzare da Tartar Il Gusto del Mare e di fare una bella passeggiata sul lungomare, che si trova a due passi dal locale! Dopo tanto tempo è stato bello poter stare noi due da soli, anche se poi alla fine i bimbi ci mancano sempre un po’ (ma non troppo, eh!).
Tartar Il Gusto del Mare
Il locale è davvero molto bello e particolare. Si entra in un unica sala e la prima cosa che si nota è un bellissimo tavolo in vetro al cui centro spicca un vero albero. Ai lati tanti tavolini di legno e maioliche e sedie color panna, che contribuiscono a creare una sensazione di accoglienza e luminosità. All’esterno è presente una piccola sala verandata, con piantine che pendono dal soffitto, bella ma sicuramente meno caratteristica della sala interna.
Il menù è ugualmente particolare, piatti a base di pesce che potremmo definire gourmet, serviti tra l’altro in piatti bellissimi, che richiamano le maioliche del tavolo. Il benvenuto, regalo dello chef, è stata una polpettina di riso con mousse di barbabietola.
Noi abbiamo scelto di iniziare il pasto con dei Gamberi Kataifi in salsa agrodolce poco piccante e delle Crocchette di pesce al panko con vellutata di cavolfiore e capperi soffiati. Due piatti davvero ottimi e dai gusti per nulla scontati. A seguire Spaghettone Mancini con Volgole Veraci Lupini e Tataky di Tonno, salsa teriaky, mayo al wasabi, sesamo e porro in agrodolce: buonissimi!
Da bere un Prosecco Mionetto Rosè e per concludere un Tiramisù ed una Torta al Cocco.
Ve lo consiglio, sia per un pranzo romantico che per una riunione di famiglia o con amici, anche se vi segnalo che i prezzi sono un po’ più alti della media della zona (per un pranzo come quello che abbiamo fatto noi, si spendono circa 40 € a testa).
Tartar Il Gusto del Mare: contatti utili
Via delle Sirene, 21, 00121 Lido di Ostia RM
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.
Sito Web
State cercando un suggerimento su dove fermarvi per pranzo o per un aperitivo?
Ecco la Mappa dei Ristoranti, con tutti i locali provati per voi!