Il Matto a Siracusa è una ottima pizzeria che offre anche servizio di pizze a portare via (o con consegna a domicilio), che è proprio quello di cui abbiamo usufruito noi, una sera che avevamo voglia di pizza ma non volevamo più uscire dal nostro alloggio. Si trova poco distante dal Parco Archeologico Neapolis e ve la consiglio se avete voglia di una pizza molto buona e un servizio veloce e cortese. E’ possibile ovviamente anche consumare tutto sul posto, in un locale semplice ma ben curato.
Il Matto
La pizza si è rivelata davvero ottima, con un impasto molto buono e digeribile e condimenti abbondanti e gustosi. Corrado ha scelto una classica Quattro Stagioni, con pomodoro San Marzano, mozzarella fiordilatte, funghi freschi, olive, carciofini, prosciutto cotto e olio extravergine d’oliva; io, che sono sempre per assaggiare cose particolari, ho scelto la Pizza 010, con mozzarella fiordilatte, grana, pesto di basilico, burrata, prosciutto crudo, rucola, ciliegini e olio extravergine d’oliva: una cosa davvero meravigliosa, buonissima, con una enorme burrata nel centro, una delle migliori pizze mai mangiate! E non lo dico solo perché avevo fame: la pizza de Il Matto è una esperienza da fare e da rifare! E spero che le foto possano in qualche modo rendergli giustizia, anche se il profumino invitante non lo potete sentire!
Tantissime le pizze tra cui scegliere, sia tra quelle tradizionali che tra quelle speciali, disponibili anche Pizzoli, Montanare, Calzoni, Fritti e dolci di diverso tipo (se tornassi indietro assaggerei anche altre cose! Mi sono pentita di non aver preso un antipasto o un dolcino, sicuramente saranno all’altezza della pizza!).
Il Matto: contatti utili
Via Basento, 16, 96100 Siracusa SR
351 554 5264
Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 18 alle 23:30.
Siete alla ricerca di un locale dove pranzare o fare un aperitivo?
Ecco la Mappa dei Ristoranti, con tutti i locali provati per voi!