formentera

Le spiagge più belle dell’Isola di Formentera

Formentera è una delle Isole Baleari, la più piccola e meno popolata di tutte, ma sicuramente una meta naturalistica di grande interesse turistico.
Pur essendo piuttosto piccola, offre diverse spiagge, una più bella dell’altra, ed il mio consiglio è quello di visitarle tutte. Ogni spiaggia vi offrirà un aspetto diverso dell’Isola di Formentera di cui sono certa che vi innamorerete. Il modo più semplice è quello di noleggiare una macchina o, ancora meglio, una moto, che vi darà tutta la libertà di movimento di cui avrete bisogno per godere pienamente della vostra vacanza. Io vi consiglio di consultare il sito La Savina Rent a Car, per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

Se siete alla ricerca di un posto dove godere di albe mozzafiato, tramonti spettacolari e spiagge meravigliose, allora Formentera è il posto che fa per voi. La sua reputazione come una delle isole più belle del Mediterraneo attira visitatori da tutto il mondo. Oltre alle sue grandi attrazioni naturali, l’isola ha molto da offrire ai visitatori in termini di divertimento e sport.

Le spiagge più belle di Formentera

L’isola spagnola di Formentera è una destinazione popolare per i vacanzieri di tutto il mondo. Le numerose belle spiagge, le acque cristalline e i paesaggi mozzafiato lo rendono uno dei luoghi più idilliaci da visitare nel Mar Mediterraneo. Sia che stiate cercando pace e tranquillità o che vogliate fare festa ogni sera, c’è sicuramente una spiaggia a Formentera che soddisferà le vostre esigenze!

Ses Illetes

E’ la cartolina tipica dell’Isola di Formentera, una spiaggia di sabbia sottile che in alcuni punti ha il mare da entrambi i lati. Si tratta di una riserva naturale dove è possibile praticare anche molti sport o rilassarsi: è fornita di tutto il necessario, da stabilimenti balneari a ristoranti!

Espalmador

E’ un isolotto, raggiungibile dalla spiaggia di Ses Illetes con piccole barche ed è consigliata a chi vuole immergersi nella natura incontaminata: qua infatti non troverete servizi di nessun tipo, n+ stailimenti balneari nè ristoranti ma solo chilometri e chilometri di spiaggia e di mare!

Migjorn

E’ una delle spiagge più grandi di tutta l’isola di Formentera e la sua estensione fa sì che, seppure sia frequentata da molti turisti, si ha sempre l’impressione che la zona è quasi deserta.

Llevant

Spiaggia abbastanza estesa e solitamente molto affollata, situata nel punto più settentrionale dell’Isola di Formentera.

Cala Saona

Cala Saona è tra le spiagge più piccole e più belle di Formentera, una zona piena di chioschi e ristoranti che offrono la particolarità di poter ammirare la vicina Ibiza.

Come raggiungere Formentera

A Formentera non ci sono aeroporti ma l’isola è collegata ad Ibiza (con un aeroporto internazionale servito da voli quotidiani che la connettono a diversi aeroporti italiani) con diversi traghetti che percorrono questa tratta tutti i giorni.

Una volta arrivati a Formentera è necessario disporre di un mezzo proprio per muoversi; potete consultare il sito Formentera Moto Rent se siete intenzionati a noleggiare una moto, più comoda da parcheggiare anche in alta stagione, quando la piccola isola si riempie di turisti!

 

#sponsored

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!