Pasqua a Roma in zona rossa: alcune iniziative per affrontarla!

E’ quasi Pasqua, ed è il secondo anno che affronteremo questa festività in una condizione anomala, lontani della famiglie, lontani dagli amici, isolati da tutto e tutti, in casa, con la sola certezza che l’unico nostro obiettivo sarà quello di far trascorrere una bella giornata ai nostri bimbi, che ancora non hanno piena contezza del significato delle feste ma che aspettano con ansia di aprire le uova di cioccolato che già hanno in casa! Ma come possiamo affrontare meglio questa Pasqua a Roma in zona rossa? Ecco alcune iniziative che mi sento di segnalarvi!

Pasqua a Roma in zona rossa

Pasticcerie a Roma con consegna a domicilio

Pastiere, torte di pasqua, colombe artigianali, uova di cioccolata non industriali. Sono tutti prodotti che solitamente si comprano per festeggiare la Pasqua con parenti e amici. Ora che siamo costretti a mini-nuclei familiari non è però necessario rinunciare anche alle nostre tradizioni. Tutte, o quasi, le pasticcerie di Roma si sono attrezzate per consegnare a domicilio le loro prelibatezze, offrendo anche porzioni più piccole, laddove possibile, dei prodotti offerti!

Non posso elencarvi tutte i locali che offrono questo servizio, ve ne segnalo qualcuno che mi ha particolarmente colpito.

Lilimpo’s Bakery

Pasticceria vegana, offre la possibilità di acquistare tanti prodotto golosi, in speciali box, e – la particolarità che mi ha colpito, sopratutto in vista di 4 giorni chiusi a casa coi bimbi – una casetta di pasta frolla da costruire con l’aiuto di una mini sac-à-poche e tutte le decorazioni presenti nella confezione.

Le spedizioni vengono fatte in tutta Italia mentre per chi vive a Roma è possibile anche ritirare i prodotti in negozio (Via Giovanni Verga 46 F/G, 000137, Roma).
Per info e ordini 3200115757 oppure lilimposbakery@gmail.com.

 

Archicaketure

Accademia di food&beverage, situata in via del Velodromo, 61-69, Roma, che organizza corsi (professionali ed amatoriali) e vende al dettaglio, sia i prodotti finiti che le attrezzature necessarie ad introdursi nel mondo della pasticceria. Per Pasqua ha creato delle box contenenti prodotti dolci e salati, ordinabili attraverso il sito internet https://www.archicaketure.com/.

 

Ristoranti a Roma con menù di Pasqua da consumare a casa

Anche i ristoranti, costretti a lavorare solo con il food delivery già da qualche settimana, si sono organizzati promuovendo degli speciali menù di Pasqua e Pasquetta, da ricevere comodamente a casa, per poter festeggiare senza la fatica di cucinare: almeno un giorno di festa ci si riposa tutti insieme e si mangia qualcosa di particolare!

Anche in questo caso, i ristoranti a Roma sono davvero tantissimi quindi non potrò elencarveli tutti. Ve ne lascio qualcuno ma sappiate che la scelta è molto più vasta!

Santa – La Pa5qua Romana

Cinque grandi realtà gastronomiche romane si sono unite per organizzare uno speciale pranzo di Pasqua, con asporto e delivery. Si tratta di Roscioli Ristorante Salumeria, Retrobottega, Marzapane, Zia Restaurant e Rimessa Roscioli, nomi famosissimi nel panorama romano e non solo!

Ecco a voi il menù:

  • Corallina artigianale, Provolone Riserva 36 mesi, mini pizza al formaggio e giardiniera (Roscioli Ristorante Salumeria)
  • Tortelli ripieni di bufalo con salsa cacio e ova – Pane a lievitazione naturale (Retrobottega)
  • Agnello cotto al coccio sulla brace con limone verde, yogurt e cardamomo con vignarola di carciofi asparagi piselli e fave (Marzapane)
  • Babà con cremoso alla vaniglia (Zia Restaurant)
  • Selezione di un vino artigianale da vignaioli del Lazio (Rimessa Roscioli)

Per prenotare www.rimessaroscioli.com/santa-pa5qua – whatsApp al numero 329 3649448

Eat me Box – Enoteca La Torre

L’edizione speciale Pasqua delle Eat me Box dell’Enoteca La Torre sono meravigliose anche solo da guardare! Contengono tutte mini porzioni, colombe, ovetti colorati, biscottini glassati e tantissimi altri dolcetti buoni e divertenti! Ecco il sito da cui effettuare gli acquisti: https://eatmebox.it/prodotto/hop-hop-hop/!

 

Altre iniziative per una felice Pasqua in zona rossa!

L’Artigiano Digitale

Non è una attività su Roma ma fa spedizioni anche verso la capitale e sinceramente è una iniziativa davvero carina. L’Artigiano Digitale è un negozio di personalizzazione di oggetti a Napoli che, in occasione della Pasqua ha creato delle splendide box di latta dove mettere colomba o altri dolcetti e da conservare per raccogliere ricordi ed emozioni. Io le trovo meravigliose.

Potete ordinarle inviando una mail info@artigianodigitale.store o interagendo con la pagina facebook https://www.facebook.com/lartigianodigitalenapoli/

Sogno Nel Cassetto

Sogno nel Cassetto è un piccolo negozio di tè e tisane, con annessa una sala da tè, che per Pasqua ha organizzato diverse confezioni, tra cui una piccola box con ovetti artigianali, 100 gr di tè ed un coniglietto di ceramica. Il negozio si trova in Largo di Villa Bianca, 8, 00199 Roma. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale https://www.sognonelcassetto.net/

 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!