L’Osteria Il Gufetto di Gradara è un vero gioiello enogastronomico nel cuore di questo pittoresco borgo medievale delle Marche, famoso sopratutto il il Castello di Paolo e Francesca. Il locale offre un’atmosfera autentica e accogliente, perfetta per un pranzo rilassante tra amici o in famiglia. Si trova a ridosso della porta di accesso al paese, a pochi passi da tutte le attrazioni imperdibili di Gradara.
Osteria Il Gufetto
Il locale ha una sala molto grande al suo interno ed una terrazza con una vista bellissima (mi sono affacciata per fare qualche foto).
Il menù mette in risalto piatti della tradizione marchigiana con un tocco casalingo, utilizzando ingredienti freschi e di qualità.
Il personale è cordiale e disponibile, pronto a consigliare i piatti e a rendere l’esperienza culinaria ancora più piacevole. La cantina offre una buona selezione di vini locali che si sposano perfettamente con i piatti proposti.
Noi abbiamo scelto un Taglierone piuttosto abbondante ((prosciutto crudo, lonza, pancetta speziata arrotolata, salame romagnolo al lardello, formaggi misti, marmellata, cipolline saltate al brandy e pomodori secchi), Passatelli con Finferli e Salsiccia, Stincone di Maiale al doppio malto e un Panino con hamburger (semplice, per M.) veramente buono, accompagnato con patate fritte croccanti.
Per concludere il pasto abbiamo preso un caffè, accompagnato da un limoncello e alcune fette di crostata offerti dalla casa (molto buoni!).
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, e l’ambiente intimo e ben curato rende ogni visita speciale. Un must per chi desidera immergersi nella tradizione gastronomica di Gradara in un’atmosfera calorosa e autentica.
Osteria Il Gufetto: contatti utili
Via Cappuccini, 9, 61012 Gradara PU
Telefono: 0541 964127
Prenotazione consigliata, sopratutto nei weekend.
Aperto dal venerdì alla domenica sia a pranzo che a cena;
martedì chiuso;
lunedì, mercoledì e giovedì aperto solo a cena.
Sito web
DAI UNA OCCHIATA ALLA PAGINA CON TUTTI GLI SCONTI!
Articolo con link in affiliazione